I giovanissimi Under 14 del Napoli all’ “Abano Football Trophy”

   
abano football trophy
   

I giovanissimi della squadra Under 14 del Napoli parteciperanno al prestigioso “Abano Football Trophy”, giunto ormai alla 28esima edizione.

Under 14 del Napoli all’ Abano Football Trophy – I giovani classe 2005 allenati dal Mr. Luigi Malafronte saranno impegnati nel torneo che si svolgerà da Abano Terme (PD) dal 15 al 19 maggio. Il comunicato ufficiale:

Tre continenti rappresentati nel torneo

“I giovanissimi under 14 del Napoli saranno protagonisti della 28° edizione dell’Abano Football Trophy – Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, in programma dal 15 al 19 maggio. Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo porterà in campo i “giovanissimi” del 2005 di 16 top club. Verranno rappresentate 10 Nazioni e 3 continenti. Napoli, Juventus, Milan, Inter, Atalanta, Fiorentina e Chievo Verona le quadre italiane; Chelsea, Red Bull Salisburgo, Ajax, Dinamo Kiev, Rostov, Valencia e Ausburg quelle europee. Per la prima volta anche una squadra cinese e una brasiliana: lo Changchun Yatai e il Flamengo.”

Il programma

“I giovani partenopei di Mister Luigi Malafronte sono inseriti nel girone A, con Juventus, Dinamo Kiev e Ausburg: giovedì 16 alle 9.30 l’esordio contro il club tedesco, seguito dal match del pomeriggio contro contro i giovani ucraini. Venerdì 17 l’ultima partita del girone contro i bianconeri. Sabato 18 quarti e semifinali. Domenica 19 la finalissima. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito.”

Cenni storici

“Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, Il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che approfitteranno delle giornate di gara per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti. Basti pensare ai tantissimi campioni che in passato hanno disputato il Torneo e che oggi sono protagonisti tra i professionisti: De Rossi, Gabbiadini, Florenzi, Lasagna, Montolivo, Riccardo Rodriguez, Lacazette, ma anche il giovane attaccante della Roma Justin Kluivert, il baby fenomeno della Juve Moise Kean, o il difensore centrale Matthijs de Ligt, protagonista con l’Ajax in Champions League.”

Resta su ForzAzzurri:

Pistocchi duro: “Guardiola in Italia? Non si troverebbe bene se sapesse che qui le regole non sono uguali per tutti”

Lazio – Atalanta, dove vedere la finale di Coppa Italia in streaming e tv

TOP & Flop – Spal – Napoli, il migliore ed il peggiore in campo

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *