Il Decreto Crescita é legge, ecco le dinamiche che cambieranno nel calcio

Il Decreto Crescita diventa legge dopo l’approvazione del Senato: un provvedimento che cambia molte dinamiche anche nel mondo del calcio, soprattutto in sede di calciomercato.

Il decreto prevede la riduzione dello sgravo fiscale sui cosiddetti sportivi ‘impatriati’ o provenienti dall’estero: la tassazione sarà dunque applicata al 50% del reddito complessivo e non solo sul 30% come per tutti gli altri lavoratori impatriati.

L’altro punto riguarda la cancellazione del maxisconto per il Sud , che non avranno nessun trattamento di favore rispetto a quelli del nord. Se ad esempio James Rodriguez andrà al Napoli il bonus fiscale sarà lo stesso di quello applicato sull’eventuale arrivo di Lukaku all’Inter. Le tasse saranno sempre pagate sul 50% del reddito prodotto.

Questa la nota apparsa dopo l’approvazione del Senato:

“Tutti gli sportivi professionisti che non sono stati residenti in Italia nei due periodi d’imposta precedenti il predetto trasferimento e si impegnano a risiedere in Italia per almeno due anni vedranno il proprio imponibile ridursi al 50% ai fini della tassazione sul reddito”.

Leggi anche :

[VIDEO] Zidane si diverte a calcetto, che numeri per il campione francese

Biglietti amichevoli Napoli a Dimaro, storica novità: acquistabili on line, info e dettagli

Koulibaly a 360 gradi, da brividi: “Per tutti sono il ‘napoletano’. L’infanzia, il ritorno in Senegal, il razzismo. La nascita di mio figlio col pazzo di Sarri, lo scherzo di Benitez e ADL che voleva i soldi indietro…”

Di Marzio: “Incontro tra l’agente di Diawara e la Roma, ecco cosa filtra”