Il Mattino – Faccia a faccia tra Ancelotti ed Allan a Castel Volturno. Oggi verrà ufficializzato l’accordo con la Val di Sole

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sul faccia a faccia tra Ancelotti ed Allan a Castel Volturno:

Ancelotti ha ripreso la squadra dopo la prova negativa di San Siro. Secondo quanto riferisce il quotidiano Campano, “poi, ha parlato con Allan e gli altri apparsi sotto tono a San Siro: al di là della difesa d’ufficio del brasiliano, la prova del centrocampista a San Siro (ma non solo quella, è ovvio) ha fatto infuriare Ancelotti. Ed è evidente che, pur avendo compreso lo sbandamento legato al passaggio parigino sfumato, non può tollerare altri passaggi a vuoto da un giocatore così importante per gli equilibri del suo Napoli. E non lo farà. Il suo posto da titolare domani non è così scontato.

OCCHIO ALLA SAMPDORIA
All’andata la Samp è stata il crocevia di Carletto. Con la presa di distanza dal passato: il ko per 3-0 e la lezione di Giampaolo di Marassi spinse a tramutare Insigne in una seconda punta e a varare il 4-4-2 (con tutti le sua varianti offensive). La tensione deve rimanere alta e c’è il rischio che pure il contesto non aiuti a dare il massimo: fino a ieri venduti per la gara di domani sera appena 15mila biglietti. Diciamo che si potrebbe arrivare a circa 22mila spettatori. Non proprio una cornice degna di una squadra seconda in classifica, a dire il vero. Né ha avuto effetto la formula degli abbonamenti per seconda parte della stagione: eppure è un pacchetto in cui c’è anche il match con la Juventus del 3 marzo.

LE SCELTE
Ha nascosto le carte, in questi due giorni. E anche oggi, sempre per tenere sulle corde la squadra, mischierà gli uomini, evitando di dare indizi. L’impressione è che potrebbe puntare su Verdi dal primo minuto, magari facendo riposare proprio Insigne apparso molto in ombra. Molto più probabilmente piazzandolo a sinistra del centrocampo a 4. Difficile fare a meno di Malcuit in questo momento, provato persino come esterno alto in qualche occasione ieri. Di sicuro, al centro della difesa torna la coppa dei titolari, ovvero Albiol-Koulibaly. Ognuno ha bisogno dell’altro, perché il senegalese, senza lo spagnolo, pure accusa qualche passaggio a vuoto di troppo. Devono fronteggiare Quagliarella, a caccia del record di gol consecutivi in serie A. Tornerà titolare Hamsik, che non gioca dal 26 dicembre e bisogna vedere chi giocherà al suo fianco. Intanto oggi verrà ufficializzato l’accordo con la Val di Sole che fino al 2021 ospiterà il ritiro estivo del Napoli”.