L’edizione odierna de Il Mattino scrive sulla carica di Insigne per lo sprint finale di campionato:
“Un gol con l’Italia ha sempre un significato speciale: quello realizzato a Wembley va ad impreziosire la galleria personale di Insigne che ha segnato in un altro stadio mitico dopo il gioiello al Bernabeu con il Napoli contro il Real Madrid. Un rigore perfetto, una dimostrazione di grande personalità, nel momento più importante Lorenzo ha mostrato la freddezza dei campioni segnando l’1-1 contro l’Inghilterra a tre minuti dalla fine.
La maglia numero 10 dell’Italia è stata tutt’altro che un peso: l’attaccante azzurro si è preso il pallone ed è andato a calciare. «Sono felice per il gol. Torno a Napoli carico, d’ora in poi in campionato non possiamo sbagliare nulla», ha detto nell’immediato dopo partita.
La rete ha dato un impulso positivo al morale, Insigne ha lasciato il segno anche nell’Italia, ora è atteso da un finale di stagione di alto livello con il Napoli. La mira dal dischetto non l’ha tradito, non si è fatto impressionare dagli 80mila di Wembley, ora dovrà aggiustarla in campionato.
L’attaccante di Frattamaggiore è quello che tira di più in porta in serie A e in questo senso è al top anche per quanto riguarda i più importanti campionati europei ma la percentuale realizzativa è stata bassa rispetto ai tentativi.
Sette gol in campionato, cinque in meno rispetto allo stesso turno della scorsa stagione, Insigne in questa fase vuole cambiare marcia per migliorare la media e soprattutto per dare un contributo decisivo al Napoli nel testa a testa con la Juventus”.