Il Mattino: Napoli, ecco gli obiettivi di gennaio

STRINIC 0612Il Napoli guarda ai gioielli dell’Ajax per rinforzare la difesa. Van Rhijn, il difensore esterno sinistro, 23 anni, è diventato sempre più un obiettivo dopo la frenata della trattativa con il croato Strinic del Dnipro per l’ingaggio troppo alto richiesto dal terzino in scadenza di contratto con la formazione ucraina. Seguito anche un difensore centrale, il finlandese Moisander, 29 anni, punto di forza della nazionale scandinava.
Febbre olandese. Guarda con attenzione agli olandesi il club azzurro, monitorato con attenzione Vlaar dell’Aston Villa, capitano della nazionale orange. Difficile però stringere la trattativa, come difficile è arrivare al tedesco Schmelzer, chiuso quest’anno nel Borussia Dortmund e attratto dalla prospettiva di una nuova avventura. Un colpo non semplice per l’operazione economica e per la concorrenza di altri club. Si sta liberando dal Barcellona lo spagnolo Montoya, impiegato pochissimo da Luis Enrique: un terzino destro però e soprattutto un obiettivo di primo livello finito nel mirino della Juventus. Piace molto Darmian del Torino ma il club granata non vuole privarsene a gennaio.

Idea Duda a centrocampo. Piace lo spagnolo Mario Suarez dell’Atletico Madrid che quest’anno Simeone sta impiegando pochissimo. Un discorso però da rimandare a giugno, quando cioè i Napoli potrebbe liberarsi di uno dei centrocampisti in organico che hanno il contratto in scadenza a giugno 2016 e cioè Inler e Gargano.

 

Fonte: Il Mattino

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →