Il miglior ed il peggior azzurro in Empoli – Napoli

Napoli

La pioggia che si è abbattuta sul Castellani è stata forse un segno premonitore sull’esito della partita degli azzurri contro l’Empoli. Una squadra “bagnata” e rinfreddolita, che solo a sprazzi ha mostrato lampi del gioco che vuole mr. Sarri. Non bastano i miglioramenti evidenziati nella ripresa: il Napoli ha bisogno di cattiveria agonistica e di giocatori affamati di vittorie.

TOP. Già nella settimana scorsa Allan aveva dimostrato di essere il centrocampista di cui aveva bisogno il Napoli: gran lottatore, eccellente di recuperatore di palloni e piede morbido. Forza e sostanza, anche se può fare ancora meglio per supportare Valdifiori. Sfrutta al meglio lo scarico di Gabbiadini con un rabbioso inserimento. Buone le prestazioni di Insigne (gran goal) e Mertens che con il suo inserimento da una scossa alla squadra

FLOP. Non vogliamo dare l’ennesima stroncatura ad Albiol: sarebbe troppo facile. A parere della redazione la palma del peggiore va, ahinoi, a Christian Maggio. Lento, sempre superato sulla sua fascia. Ha il grave errore di tenere in gioco Saponare sul primo goal e sul finale sbaglia un cross clamorosa dopo che il suo avversario era caduto a terra. Riteniamo che debba riposare un poco, magari tentando la carta Zuniga.

Enrico Di Roberti

Enrico Di Roberti

Giovane avvocato con la passione per il Napoli e la pizza!

View all posts by Enrico Di Roberti →