Inler: ”Abbiamo vinto una partita non semplice. Ora battiamo il Toro”

IlINLER6666 centrocampista del Napoli Gokhan Inler ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club azzurro: “Ieri si è vista tanta serietà, vogliamo fare bene in ogni partita e questa vittoria, dopo quella di Sassuolo, è importantissima per ripartire. Guardando al futuro, ci aspetta subito il Torino e servirà un’altra grande gara”.

ROSA LUNGA – “Avere tanti giocatori è un aspetto molto importante, il mister ha molte scelte a sua disposizione perchè la rosa glielo permette”.

EUROPA LEAGUE – “Abbiamo vinto una partita non semplice, su un campo pesante, dimostrando di avere tanta concentrazione, di saper palleggiare benissimo e di poter ulteriormente migliorare”.

HAMSIK – “Il gol è stato molto importante per lui. Dà tantissimo per la squadra, bisogna solo fargli i complimenti per la serietà con cui svolge la sua professione”.

LEADERSHIP – “Sto crescendo nella posizione di leader ma so che devo dare ancora di più. E’ il mio quarto anno a Napoli, devo fare di più. Per me la squadra è molto importante. Tutti vivono periodi meno belli ma sappiamo che lavorando duro i frutti arriveranno sempre”.

TORINO – “Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Veniamo da gare difficili dal punto di vista mentale, però la squadra c’è e si vede. Domenica avremo un’altra opportunità di dimostrare che ci siamo. Il Torino, come sempre, è una squadra molto forte nel palleggio, sarà importante avere più possesso palla”.

DAVID LOPEZ – “E’ un ottimo giocatore, professionale, serio, che ascolta molto. Aiuta sempre i compagni e può fare molto bene a Napoli”.

GIOCO SULLE FASCE – “Per battere il Torino dovremo sfruttare nuovamente i cross degli esterni, come visto contro il Bratislava. Sarà una chiave importante per trovare la via del goal”.

KOULIBALY – “Può fare benissimo. E’ un ragazzo giovane, ascolta i consigli e lavora tantissimo. E’ un calciatore da tenere caldo”.

SERENITA’ – “Non è cambiato niente nella nostra qualità: la squadra è quasi la stessa dell’anno scorso. Dobbiamo pensare positivo e dare il massimo, perchè così possiamo andare avanti. Dopo due partite non ci sono ancora punti di riferimento in campionato. Anche per questo dobbiamo battere il Torino prima della sosta per la Nazionale. Restano ancora tantissime partite. Dobbiamo pensare domenica per domenica”.

UDINESE – “C’è stato qualche problema di risultato, non di gioco. Puoi giocare bene e perdere, così come puoi vincere facendo poco. Vogliamo portare a casa i tre punti. Contro il Chievo non abbiamo meritato di perdere. Col Palermo avremmo dovuto chiudere prima la partita, mentre con l’Udinese potevamo sicuramente vincere o pareggiare”.

DIFESA MIGLIORATA – “E’ molto importante non prendere goal. Quando non subisci reti significa che hai lavorato bene. Questa è la strada giusta. La squadra deve stare serena per centrare questi obiettivi”.

PIAZZA NAPOLI – “Mentalmente sono cresciuto tantissimo perchè la piazza azzurra ti sprona a dare sempre il massimo. Qui ci sono obiettivi altissimi, il che per un giocatore è molto importante. Mi piace l’ambiente. La gente mi ha dato tantissimo. Loro rispettano me e io rispetto loro. Così possiamo andare avanti insieme. Mi piace dimostrare coi fatti, lavorando in silenzio e andando in campo per vincere”.

PREPARAZIONE – “All’inizio è stato un po’ difficile perchè in tanti sono rientrati tardi dal Mondiale, ma ormai siamo al meglio e tutti possono dare il loro contributo”.

PIETANZE NAPOLETANE – “Se adesso preferisco la cioccolata o la pastiera? Quando sono a Napoli, mangio sempre le specialità locali. Piatto preferito? Le polpette: le adoro. Magari le daremo al Torino domenica sera. Per non parlare dei dolci…”.

MESSAGGIO AI TIFOSI – “Grandi tifosi del Napoli, tifate sempre per noi perchè noi saremo sempre con voi. Vinceremo tutti insieme”

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →