Insigne: “Contento di essere in azzurro. Il Ruolo non è un problema. Con Mertens ho un ottimo rapporto”.

Insigne: Contento di essere in azzurro. Il ruolo non è un problema. Con Mertens ho un ottimo rapporto.

Lorenzo Insigne, era fra i giocatori azzurri intervenuti nell’ odierna conferenza stampa a Montpellier.
Alla domanda sulla sua reazione alla convocazione ha risposto: “Per la chiamata ero contento ed orgoglioso, sono qui e cercherò di dare il massimo”.
Sulla voglia di giocare contro il Belgio, invece, ha risposto: “ Tutti noi abbiamo molta voglia di giocare. Stiamo lavorando per disputare un ottimo torneo”.
Sulla differenza fra i ritiri con Prandelli e quelli con Conte: Due modi diversi. Ogni allenatore ha un suo modo di lavorare. Per il mondiale in Brasile, lavorammo molto sul clima. A Coverciano, fu costruita una casa che riproduceva il clima sudamericano. Questa volta abbiamo lavorato sul gruppo. Dobbiamo restare uniti e sereni”.
Gli è stato chiesto su come si trovasse a giocare da seconda punta: “ Fino ad ora, non ho avuto problemi. Cerco di adattarmi il prima possibile. Cercherò di dare il massimo, anche grazie all’aiuto dei compagni di squadra. Il ruolo non importa, conta l’ impegno.”
Il suo pensiero sul Belgio e su Mertens è stato: “Il Belgio è un’ottima squadra, con grandi giocatori come Hazard. Su Mertens? Siamo compagni, ma abbiamo un ottimo rapporto, anche se ci dividiamo il posto in squadra nel Napoli. E’ un giocatore tecnicamente fortissimo. Ma, noi azzurri, ce la giocheremo contro tutte le squadre senza problemi”.
Su come si dovrebbe giocare contro il Belgio, ha risposto:” Attaccandoli, perchè in difesa non sono molto compatti. Stiamo lavorando molto su questo aspetto. In attacco sono fortissimi, ma anche noi abbiamo grandi qualità e cercheremo di metterli in difficoltà”.