Inter-Juventus? C’è bisogno di trasparenza. Giusta la linea dura di De Laurentiis per i diritti TV?

De Laurentiis

Boggi: Inter-Juventus? Non credo ci sia un file fantasma, ma da rivoluzionario mi piace pensare che ci dovrebbe essere la possibilità di ascoltare gli arbitri a fine partita, per una questione di trasparenza

A ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione  in onda su Radio Punto Nuovo, dono intervenuti opinionisti e giornalisti per parlare del file fantasma riguardante Inter-Juve, della ripresa del campionato, dei diritti TV con la linea dura di De Laurentiis e di altro.

Questi i loro interventi riportati da ForzAzzurri.Net

Chiariello: “L’Italia, se ci fosse vera volontà politica, potrebbe ripartire domani mattina. I problemi legali sono quelli da sciogliere”

 Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo: “Ieri sera nell’editoriale consueto a Campania Sport il succo del mio discorso è stato: poche chiacchiere, più fatti. Non avevo sentito Gianfranco Teotino che si occupa di calcio ed economia, conosciuto per essere uno dei più accreditati, oggi con sommo piacere leggo un suo editoriale dove il titolo è: non è più tempo di dibattiti, si decida se ripartire o no. Se un Ministro ha a cuore il suo settore, fa aprire le libreria prima del bar, il nostro fa il demagogo allo stato puro e non finanzia il sistema calcio, trovandoci al palo. Ribadisco un mio concetto: c’è un modo semplice per ripartire anche domani mattina se non fosse per ostacoli giuridici.

L’assicurazione, chi medico firma la ripresa di uno ammalato di Covid? Chi si sta muovendo per avere un’assicurazione? Qualcuno sta lavorando ad una proroga? Nessuno lo fa. Si parla solo del protocollo medico, delocalizzazione e modello tedesco possono farci ripartire. I campi giusti sono Napoli, Salerno, Benevento, Pescara, Foggia, Bari, Perugia. Bisogna scegliere campi tutti concentrati in 200/300km. Ognuno parte con i propri pullman societari, sanificati, si va allo stadio, si fa la partita e torna al centro in cui è stato segregato. Trigoria c’è, Formello c’è, ce ne sono tanti di centri sportivi importanti. Ognuno può tranquillamente andare, giocare e tornare. Il protocollo logistico è risolto in 4 secondi, non si corre nessun rischio. L’Italia, se ci fosse vera volontà politica, potrebbe ripartire domani mattina. I problemi legali sono quelli da sciogliere”.

Zazzaroni: “Abbiamo tutti bisogno di una data d’inizio, in particolare le società si metteranno il cuore in pace e pagano gli stipendi”

Ivan Zazzaroni, direttore Corriere dello Sport: “Non capisco perché non vogliano applicare il modello tedesco, se funziona? I costi del protocollo, 4 milioni, attraverso la Federazione dovrebbero arrivare ad una conclusione. La Serie B in qualche modo deve allinearsi perché devono esserci promozioni e retrocessioni. Per quanto riguarda le responsabilità, vanno analizzate e si stanno preparando ad avere una risposta in merito. Abbiamo tutti bisogno di una data d’inizio, in particolare le società si metteranno il cuore in pace e pagano gli stipendi”.

Boggi: “Inter-Juventus? C’è bisogno di trasparenza. Perché non ascoltare gli arbitri a fine partita?”

Robert Boggi, ex arbitro internazionale: “Inter-Juventus? Non credo ci sia un file fantasma, ma da rivoluzionario mi piace pensare che ci dovrebbe essere la possibilità di ascoltare gli arbitri a fine partita, per una questione di trasparenza. Casarin, Maradona dell’arbitraggio, ma l’hanno portato via come succede sempre in Italia. Orsato su Pjanic? Ho fatto tantissime stupidaggini anch’io, non sono state enormi, ma a rivederle penso: “Come ho potuto?”. Non mi so rispondere, l’unica cosa veramente importante secondo la mia modesta idea è la possibilità di far parlare a fine match gli arbitri”.

Chiariello: “Giusta la linea dura di De Laurentiis per i diritti TV? Usare la sciabola non è sempre cosa buona e giusta”

Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNapoli: “Oggi dobbiamo porci il problema se la linea di De Laurentiis è giusta o sbagliata, in merito ai diritti tv. C’è una linea molto rigida in Lega guidata da De Laurentiis e Lotito di voler fare causa a SKY e DAZN per mancato pagamento dell’ultima rata della stagione in corso. Non mi pare che SKY e DAZN abbiano tutti i torti, il Napoli come altre hanno sospeso i pagamenti per le proprie squadre, perché le due piattaforme non possono farlo?  Secondo me l’unica linea possibile è l’attesa e la mediazione e cercare di uscirne tutti fuori. La linea dura non paga, ma a usare sempre la sciabola non è cosa buona e giusta”.

De Laurentiis

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Lutto nel mondo del calcio: Andrea Rinaldi, non ce l’ha fatta

Napoli, De Laurentiis sta con Lotito e fa la guerra alle tv, pronte azioni legali

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Cede giunto viadotto E45 in Toscana

Vincenzo Vitiello

Giornalista --- Vice Direttore

View all posts by Vincenzo Vitiello →