Pubblicato il: 11 Maggio 2020 alle 3:19 pm

Lutto nel mondo del calcio: Andrea Rinaldi, non ce l’ha fatta

Andrea Rinaldi

Lutto nel mondo del calcio

 

Notizie calcio – Lutto nel mondo del calcio, Andrea Rinaldi non ce l’ha fatta. Il giovane diciannovenne centrocampista dell’Atalanta, in prestito al Legnano, si è spento all’ospedale di Varese dov’era ricoverato da venerdì in condizioni disperate dopo essere stato colpito da un aneurisma cerebrale durante una seduta di allenamento casalingo nella propria abitazione.

Cresciuto calcisticamente a Zingonia, aveva fatto tutta la trafila delle giovanili dell’Atalanta. Al momento del malore, si stava allenando in casa. A soccorrerlo sono stati i genitori. Il ragazzo è stato ricoverato in condizioni disperate venerdì, oggi il tragico annuncio.
Il comunicato

A comunicarlo lo stesso Legnano, attraverso un lungo comunicato: “L’Ac Legnano, il mondo lilla, la città e l’intero universo calcistico, a tutti i livelli, oggi vivono uno dei loro giorni più sconvolgenti. Andrea Rinaldi, il nostro guerriero, ci ha lasciato. Un aneurisma lo ha strappato alla vita a 20 anni non ancora compiuti, nel fiore degli anni, con una vita davanti e con una carriera che prometteva traguardi luminosi. Una tragedia improvvisa e sconvolgente, impossibile anche solo da immaginare.

Andrea ha lottato per tre giorni dopo il malore che lo ha colpito. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. Potremmo scrivere pagine e pagine per raccontare chi era questo ragazzo d’oro, esemplare nella vita e nel gioco. Mai una parola e un tono fuori posto, mai una protesta e una polemica, sempre e solo correttezza, impegno, educazione e rispetto. Valori trasmessi da una famiglia magnifica attorno a cui tutti dobbiamo stringerci per cercare di infondere coraggio e forza davanti a qualcosa di troppo abnorme per essere accettato, elaborato e compreso in termini razionali”.

fonte : gianlucadimarzio.com

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Napoli, De Laurentiis sta con Lotito e fa la guerra alle tv, pronte azioni legali

Coronavirus, tutti i test possibili: metodologie e costi

 

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Cede giunto viadotto E45 in Toscana

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *