ITALIA UNDER 19- Convocati contro il Portogallo: ci sono anche Plizzari, Tripaldelli e il bomber di Cles

baronio

Italia Under 19: tornano in campo gli azzurrini del selezionatore Roberto Baronio, ecco di seguito l’elenco dei convocati per le amichevoli

Giovedì 6 ottobre alle ore 16:00 italiane presso il Municipal de Fátima (Portogallo) e domenica 9 ottobre alle ore 16:00 presso il Municipal de Marinha Grande (Portogallo) la Nazionale Italiana Under 19 del Ct Roberto Baronio sarà impegnata nella doppia amichevole internazionale contro l’Under 19 del Portogallo. Importantissima occasione per tanti azzurrini per mettere in mostra le proprie qualità in attesa di riconferme nel prossimo futuro nel gruppo Per l’occasione la FIGC, tramite il proprio sito ufficiale (figc.it), ha reso noto l’elenco dei 22 calciatori convocati.

Tra i giocatori chiamati dal mister Baronio saltano all’occhio le presenze di:

Alessandro Plizzari portiere della Primavera del Milan classe 2000, già convocato da mister Montella in più di un’occasione in prima squadra. Plizzari ha esordito nell’amichevole Bournemouth-Milan disputatasi in Inghilterra circa due mesi fa, dove tra l’altro si è reso protagonista di due belle parate.

Alessandro Tripaldelli, classe ’99 terzino sinistro della Primavera della Juventus allenata anche quest’anno da mister Fabio Grosso. Tripaldelli, dopo aver disputato un ottimo Campionato Europeo con l‘Under 17 nel maggio scorso, ha debuttato in Under 18 qualche settimana fa e, proprio qualche ora fa, ha ricevuto la chiamata in Under 19 che rappresenta per il difensore un’assoluta novità nonostante non abbia ancora giocato nè in campionato nè in Youth League con i bianconeri.

Matteo Gabbia anche lui nel giro della Nazionale Under 17 circa tre mesi fa, è diventato un punto  di riferimento importante nella Primavera del Milan. Il classe ’99 di Busto Arsizio è un calciatore molto duttile che nasce difensore ma spesso si può anche adattare a centrocampo.

Luca Zanimacchia, classe ’98 della Primavera del Genoa prelevato dalla società di Preziosi a maggio 2016 dalla società veneta del Legnago. Zanimacchia è un esterno offensivo e quest’estate è stato più volte convocato da mister Juric con la prima squadra a dimostrazione della fiducia che la società ligure ripone nel calciatore da parecchio tempo.

Lorenzo Pinamonti è un attaccante classe ’99 della Primavera dell’Inter, un “predestinato” dicono in molti, ma per ora c’e’ di vero che ha sempre bruciato le tappe e segnato raffiche di reti nelle varie categorie quasi sempre giocando sotto età. Il bomber di Cles, cercato in passato anche dal Milan, potrebbe nei prossimi mesi realizzare un suo sogno: il debutto in seria A.

ELENCO CONVOCATI: (Fonte Figc.it)

PORTIERI
Del Favero (Juventus FC), Plizzari (AC Milan)

DIFENSORI
Beruatto (Juventus FC), Ierardi (Genoa CFC), Llamas Acuna (AC Milan), Marchizza (AS Roma), Mattioli (FC Internazionale), Scalera (FC Bari 1908), Tripaldelli (Juventus FC), Vogliacco (Juventus FC)

CENTROCAMPISTI
Adjapong (US Sassuolo Calcio), Bordin (AS Roma), Castellano (FC Pro Vercelli 1892), Gabbia (AC Milan), Locatelli (AC Milan), Melegoni (Atalanta BC), Puntoriere (Virtus Entella), Zanimacchia (Genoa CFC)

ATTACCANTI
Cutrone (AC Milan), Lo Faso (US Città di Palermo), Pinamonti (FC Internazionale), Vrioni (UC Sampdoria)

Piero Vetrone