Italia-Uruguay, Insigne tra i migliori. Ecco i giudi sull’attaccante del Napoli
Tre tiri, quattro sponde e venticinque passaggi completati. Dopo il Napoli Lorenzo Insigne si prende anche la Nazionale. Questi i giudizi dei maggiori quotidiani italiani sulla prestazione dell’attaccante napoletano nel match amichevole Italia-Uruguay:
Gazzetta dello Sport: “Suo il lancio che terrorizza l’uruguagio Gimenez per l’autogol, suoi diversi tentativi al tiro. Il suo lo fa, insomma. Si assopisce nella ripresa”.
Tuttosport: “Suo il lancio lungo per Belotti trasformato nel vantaggio azzurro da Gimenez. Corsa e idee”.
Corriere della Sera: “L’autogol dell’1-0 nasce da un suo lancio, che non resta un lampo isolato. Si applica anche in chiusura, sempre più inserito nel gioco di Ventura”
Corriere dello Sport: “Tira tre volte in porta in 15’ e la terza volta Muslera deve fare un miracolo. Parte largo a sinistra e si accentra per concludere disorientando Maxi Pereira, ma fa un ottimo lavoro anche in fase di non possesso. Cala alla distanza”.
Repubblica: “Il più in palla, e non da ieri. La sua prima idea procura il vantaggio, Muslera gli nega il bis con un gran volo. Parte da sinistra, s’accentra con ostinazione, sfuggendo ad ogni sorveglianza”

