A Jucatella – Pronostici Serie A, 15° Giornata di campionato
Napoli – Inter
Il primo anticipo della 15^ giornata della Serie A, si giocherà allo stadio San Paolo venerdì alle ore 20.45. Le pretendenti ai tre punti sono Napoli e Inter, la gara si preannuncia spettacolare con due compagini dotate di un ottimo gioco sulle fasce con esterni di livello internazionale. La formazione partenopea proviene dai due deludenti pareggi contro Dinamo Kiev in Champions e contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato. L’Inter invece appare in ripresa dopo il cambio di panchina. La vittoria sul Crotone, il pareggio nel Derby della Madonnina e la vittoria sulla Fiorentina, ne sono la testimonianza. L’allenatore di origine napoletane dovrà schierare un tridente che vede Gabbiadini come punta centrale, scelta forzata per l’assenza di Mertens, a centrocampo Diawara dovrebbe riprendersi il posto da titolare e sicuramente rivedremo dal primo minuto Albiol e Ghoulam nella linea di difesa. Mister Pioli, invece, dovrebbe confermare in blocco gli undici titolari visti contro la fiorentina.
Un’ottima Jucatella è sicuramente sul segno GG quotata a circa 1.67
Azzardando leggermente la Jucatella sarà sul segno x quotato a circa 3.60
Juventus – Atalanta
L’anticipo del sabato sera della quindicesima giornata di Serie A vede come rivali la Juve capolista sfidare l’ Atalanta, che indubbiamente è in questo momento la squadra più informa del campionato. La vecchia signora non perde in casa dal 22 agosto 2015, quando cadde per 1-0 contro l’Udinese, ma i tanti infortuni costringono mister Allegri a reinventare la difesa. Gli orobici di Gian Piero Gasperini sono reduci da ben 6 vittorie consecutive e dall’incredibile score di 8 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 9 partite giocate. Nonostante le assenze di: Barzagli, Pjaca, Bonucci, Dani Alves la squadra di casa resta comunque favorita, anche le dichiarazioni fatte dal tecnico bergamasco fanno intendere tra le righe che lui e i suoi uomini non hanno la forza per poter competere con i bianconeri.
La nostra Jucatella è sicuramente il segno 1 quotato a circa 1.42
Per gli sprezzanti del pericolo la Jucatella sarà sul segno X quotato a circa 4.50
Fiorentina – Palermo
Fiorentina e Palermo si scontrano nello stadio Artemio Franchi per questo 15 ° turno della Serie A TIM. I viola hanno tanta voglia di rifarsi, dopo il poker rimediato contro l’Inter oltre a desiderare fortemente i tre punti per rilanciare le loro ambizioni in classifica. Il presidente Zamparini, poco felice dei risultati ottenuti da De Zerbi ha deciso di dare un segnale forte a tutto l’ambiente, esonerandolo e richiamando al suo posto Mister Corini. Il nuovo tecnico dovrà subito fare i conti con una vera e propria emergenza, visto che l’infermeria rosanero è piena e ci sono anche 3 squalificati.
La nostra Jucatella è sicuramente sulla combinazione 1&NG quotata a circa 2.13
Sassuolo – Empoli
Il Sassuolo ha interrotto la sua striscia negativa di quattro sconfitte con il pareggio al San Paolo, contro il Napoli. Grazie alla rete di Defrel che è apprso in ottima forma. L’empoli invece ha steccato le ultime 2 gare contro Fiorentina e Milan incassando anche 8 reti, quattro per ogni gara. I Neroverdi in questo match hanno dalla loro il fattore campo e con il morale rimpinguato potranno fare bene.
La nostra Jucatella è sicuramente il segno over 2.5 quotato a circa 2.10
Altra buona Jucatella è sicuramente sul segno 1 quotata a circa 1.86
Lazio – Roma
La gara più interessante della 15^ giornata è senza ombra di dubbio il derby di Roma. Sia la Lazio di Simone Inzaghi che la Roma di Spalletti sono in gran spolvero e le premesse per una gara spettacolare ed intensa agonisticamente ci sono tutte. Le due squadre si presentano a questo appuntamento forti di un successo, seppur arrivato a fatica, nell’ultimo turno. La Roma vince ma non convince, dopo la rocambolesca sconfitta di Bergamo, hanno faticato tantissimo per superare un modesto Pescara. La Lazio forse è più solida ma l’assenza di De Vrij pesa al centro della difesa.
La nostra Jucatella è sicuramente sul segno over 2.5 quotata a circa 1.70
Criterio adottato:
Giocando tutti gli otto proposti, si ottiene un sistema integrale di 8 colonne. Il requisito minimo per riscuotere è il centrare almeno un risultato per gara.
Si precisa
Il pronostico non è un dato ricavato in maniera scientifica, quindi la raccomandazione è sempre quella di non esagerare. La scommessa è un gioco e tale deve rimanere.
Antimo Panfilo