A Jucatella – Pronostici Serie A, 21° Giornata di campionato
Milan – Napoli
Nel secondo anticipo della 21° giornata di campionato il Milan ospita il Napoli di Mr. Sarri. I partenopei dopo la settimana intensa di emozioni per la visita di Maradona, vogliono continuare con la striscia positiva di vittorie totalizzando quota 10, infatti Hamsik e compagni nelle ultime 9 gare hanno sempre vinto, ad eccezione del pareggio con la Fiorentina. Per questa gara Sarri dovrà fare i conti con una difesa in totale emergenza. Gli assenti nel reparto arretrato sono: Koulibaly e Goulam impegnati nella coppa d’Africa e Strinic non convocato per affaticamento muscolare. Probabilmente la coppia titolare sarà il bomber Tonelli e Albiol, quest’ultimo ancora in dubbio. In casa Milan Mr. Montella sogna il colpaccio per proseguire nell’ottimo cammino in campionato, ma anche lui dovrà rinunciare a Locatelli e Romagnoli, pedine fondamentali di questo gruppo.
Una facile Jucatella è sicuramente il segno Over 2.5 quotato a circa. 1.75
Con leggero azzardo la Jucatella sarà sul segno 2 quotato a circa. 2.18
Juventus – Lazio
La partita si giocherà il 22 Gennaio alle 12:30 e i bianconeri potranno contare sul fattore campo, visto che allo Juventus Stadium la Vecchia Signora è capace soltanto di vincere. La Juventus è a caccia di riscatto dopo aver perso contro la Fiorentina nell’ultimo turno disputato. L’avversario dell’undici di Allegri però è una Lazio in salute. La squadra di mister Simone Inzaghi incassa gol con parsimonia, ha attacco prolifico e rendimento buono in trasferta dove conta 4 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte in 9 gare.
La nostra Jucatella sarà sul segno Over 2.5 quotato a circa 1.83
Palermo – Inter
Il match è valido per la 21 esima giornata di Serie A e non dovrebbe portare nulla di buono, almeno sulla carta, agli uomini di Corini, una delle peggiori squadre, dati alla mano, del nostro campionato. I Rosanero sono virtualmente retrocessi, 8 punti in meno dalla zona salvezza, per una squadra che ha vinto solo 2 partite e perso 14 volte non può improvvisamente ribaltare questa situazione di profonda crisi. I nerazzurri sono assolutamente galvanizzati dagli ottimi risultati ottenuti di recente, Medel è finalmente tornato a ringhiare ed abbiamo visto per la 1^ volta titolare Gabigol, anche se non ha lasciato il segno contro il Bologna sudando più del previsto.
Una buona Jucatella è sicuramente sul segno 2 quotato a circa 1.57
Altra buona Jucatella sarà sulla combinazione 2+Over 2.5 quotata a circa 2.47
Roma – Cagliari
Ci crede la Roma alla rimonta scudetto in virtù della sconfitta della Juventus contro la Fiorentina. Attualmente i giallorossi sono ad 1 solo punto in meno dei bianconeri (che hanno una gara da recuperare) e sono obbligati a vincere per mettere altra pressione ai campioni d’Italia. Dzeko e soci quest’anno davanti al proprio pubblico hanno vinto 14 volte su 16 ed in campionato sono 13 le vittorie consecutive. Numeri che spaventano sicuramente una compagine come quella sarda che lontano da casa ha racimolato solamente 4. La squadra di Rastelli ha allontanato il periodo buio che aveva messo in forse anche la panchina del tecnico, grazie alla vittoria in rimonta sul Sassuolo (4-3) e al 4-1 sul Genoa. Assente Capuano per squalifica a cui si dovrebbe aggiungere Di Gennaro per un guaio muscolare: le sue condizioni saranno monitorate nei prossimi giorni. Assente anche Padoin per infortunio, oltre a Ionita e Melchiorri.
La nostra Jucatella è sicuramente sul segno 1 quotato a circa 1.26
Atalanta – Sampdoria
La truppa di Giampaolo si presenterà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia domenica 22 gennaio alle 18:00 per la 21esima di campionato dopo la pesante sconfitta per 4 a 0 subita contro la Roma negli ottavi di Coppa Italia. I blucerchiati segnano quasi sempre fuori casa ed hanno sempre marcato 1 gol nelle ultime 7 trasferte di campionato, incluse quelle al San Paolo ed allo Juventus Stadium. I Poadroni di casa dopo la sconfitta con la Lazio vogliono subito riprendere a marciare per puntare a un posto in Europa. Gasperini, ha solo 2 dubbi di formazione, uno a centrocampo e uno in attacco. In mediana, Grassi dovrebbe essere favorito su Zukanovic, mentre, in avanti, il Papu Gomez non è al meglio.
Una buona Jucatella è sicuramente sul segno 1 quotata a circa 1.67
Altra buona Jucatella è sul segno GG quotata a circa 1.82
Criterio adottato:
Giocando tutti gli otto proposti, si ottiene un sistema integrale di 8 colonne, Il requisito minimo per riscuotere è il centrare almeno un risultato per gara.
Si precisa
Il pronostico non è un dato ricavato in maniera scientifica, quindi la raccomandazione è sempre quella di non esagerare. La scommessa è un gioco e tale deve rimanere.
Antimo Panfilo