Juve, Allegri: “Una squadra che viene da trofei e scudetti vinti non può perdere certezze! Domani giocheremo senza terzini, con entusiasmo e spensieratezza vinceremo lo scudetto…”

Massimiliano Allegri in conferenza stampa: “Le cose uscite sullo spogliatoio sono cose spiacevoli e prive di fondamento, dispiace perchè intacca la professionalità di tutti  ma dobbiamo farci scivolare utto addosso. Ci sono dei momenti di difficoltà che ci sta in una stagione, non si può passare dall’essere una squadra imbattibile all’essere brocchi. Serve equilibrio, siamo in corsa per due obiettivi. Non credo che il campionato non si deciderà tra domani e domenica perchè il campionato è lungo. Ora bisogna tirare fuori il coraggio, l’incoscienza…Sono bei momenti da affrontare con grande voglia di fare bene. Domani bisogna fare una gara tosta sennò non ne esci da San Siro”

“Calo in questo finale? Più siamo pensierosi e meno fa bene, domani sera bisogna goicare. La Juve nell’ultimo periodo ha fatto buone gare. Contro il Napoli abbiamo preso gol al 90′ e non è la prima volta che accade, forse in quei momenti non siamo attenti. Leggo che il Napoli è favorito e che ne vincerà tutte e quattro gare, una cosa è certa: non dobbiamo aggrovigliarci su pensieri, ma giocarci tutte le proprie carte fino all’ultimo. Dobbiamo ripulirci la testa da questa sconfitta con il Napoli, bisogna ripartire perchè indietro non si può tornare. Quel che è stato fatto è scritto, ora bisogna vincere per entrare nella storia. Bisogna fare qualcosa in più per vincere scudetto e Coppa, chiacchierare non serve. Quando si perde bisogna stare zitti e lavorare. Una squadra che viene da scudetti e trofei vinti non può perdere le proprie certezze”

“Critiche tifosi? I tifosi hanno il diritto di manifestare la delusine, ma tutti stiamo facendo il massimo. Ci sono anche gli avversari e bisogna accettare anche questo. Loro hanno amore per la Juve e possono esprimere giudizi, ma nel calcio va così: se vinci sei il più bravo mentre quando perdi sei il meno di tutti. Domani a livello matematico non viene consegnato, il Napoli ha grande entusiasmo ma nel calcio in un minuto cambia la stagione. In un minuto a Crotone e domenica abbiamo preso due bastonate, magari domenica può succedere il contrario. Con gli azzurri siamo stati disattenti ed abbiamo giocato male. Se viviamo questo momento con entusiasmo e spensieratezza vinceremo lo scudetto. Il Napoli deve essere uno stimolo in più per noi. Chi giocherà da terzino? Lichtsteiner non ha fatto molto bene, Howedes poi è stato spostato…Domani giochiamo a due, senza terzini”.