La Fifa boccia la moviola ”Solo per il gol-fantasma”

blatterIl solito Blatter. Non finisce mai di stupire. Prima fa mettere all’ordine del giorno dell’International Board, alla sua 128a riunione, il tema della moviola in campo poi la fa bocciare. La tecnologia nel calcio si usa quindi solo per il gol fantasma. Così è stato deciso oggi a Zurigo. Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, ribadisce il ‘nò alla moviola in campo. ”L’Ifab ha autorizzato l’uso della “Goal Line Technology”. Non ci sarà autorizzazione per altri usi di video nel nostro sport.

Il mondo cambierà un giorno? Il video verrà ammesso nel nostro sport? Si può sempre discutere, ma al momento il video si usa solo per le situazionì di gol fantasma”, spiega dice Valcke. Se ne parlerà più avanti, ma chissà quando. La mossa di Blatter è sembrata soprattutto elettorale: il prossimo anno si vota per la Fifa e al suo rivale, Michel Platini, sta bene solo la soluzione degli arbitri addizionali (o di area). Bocciata la proposta, soprattutto delle Federazioni europee, Italia compresa, di abolire la “tripla sanzione”: cartellino rosso, rigore e squalifica in caso di interruzione in area di una chiara occasione da gol.

Anche stavolta non c’è stato nulla da fare. Un errore della Fifa. Uno schiaffo all’Uefa che si era molto impegnata. “Senza tripla sanzione si rischiano interventi violenti” sostiene la Fifa ma è falso: i fallacci sono già puniti. Via libera a hijab e turbanti durante le partite, e questa è una scelta di buon senso: per un periodo di prova di 20 mesi si potrà quindi giocare a capo coperto. Era stata la Confederazione asiatica a chiederlo alla Fifa. Proibite invece, sin dal prossimo Mondiale del Brasile, immagini o scritte di ogni genere sotto la maglia

Fonte:calcionapoliblog

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →