L’arbitro Giacomelli bocciato da molti quotidiani nazionali

Giacomelli,

L’operato di Giacomelli in Napoli-Atalanta è stato ampiamente bocciato questa mattina dalla stragrande maggioranza dei quotidiani nazionali.

L’arbitraggio molto discutibile di Giacomelli in Napoli-Atalanta di ieri sera alle 19, specialmente in merito al rigore plateale non concesso per fallo in area di Kjaer su Llorente, è stato giudizio di quasi tutti pareri negativi da parte dei principali quotidiani nazionali. Questi, i loro commenti e voti riportati stamattina.

Molti quotidiani hanno bocciato l’operato Giacomelli, spunta solo il 6.5 della Gazzetta dello Sport come parere positivo. Addirittura voto 3 da parte del Corriere dello Sport e Il Mattino.

Voto 6.5 per La Gazzetta dello Sport che commenta così l’operato di Giacomelli: “Conduce la gara con autorevolezza, fischia quando necessario ed esce leggendo correttamente l’episodio più spinoso del non rigore sul finale senza cadere nel nervosismo”.

Voto 5 per Tuttosport“Per il rigore non dato e per la pessima gestione della bagarre post 2-2. Responsabilità che il direttore di gara deve condividere con Banti, al Var”.  

Voto 3, come detto, per il Corriere dello Sport: “Però diteci quando è rigore e quando deve intervenire il Var… Macchia ulteriormente una partita già sporcata per assenza di personalità ed eccesso di protagonismo. Tra una serie di errori, la clamorosa decisione sua e di chi sta dinnanzi al monitor di non intervenire”. Per questo voto 3 anche a Banti. 

Lo stesso voto arriva dal quotidiano Il Mattino“Perché non va al Var a rivedere la sua svista? Ecco, perché Giacomelli si fida di Banti (al Var) e non fa quello che ogni arbitro farebbe, visto le proteste decise: è una morsa letale quella con cui Kjaer abbraccia Llorente, va solo sullo spagnolo, non pensa ad altro e lo affossa. Può anche essergli sfuggito ma Giacomelli non può non andare a vedere in prima persona. Errore pesantissimo e gestione senza personalità”.

Sugli altri quotidiani i voti sono simili: dal 5 de Il Giornale al 4.5 del Corriere della Sera, passando per il 4.5 de La Stampa al 4 di Repubblica.

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

 

Gazzetta: “Crisi Lozano? Forse nel Napoli patisce la sovrapposizione con Insigne e Mertens “

Napoli, parla Insigne: “Per questa maglia mi farei ammazzare”

Ancelotti e le sue scelte: dal centrocampo a Lozano

Sky – Sampdoria, scelto il nuovo allenatore: contratto biennale per lui…

Sky, Ugolini: “Insigne è un campione può fare più ruoli, deve capire che non può ridursi a una zona…”

Malcuit, l’agente sbotta: “Non ha nulla in meno rispetto a Di Lorenzo! Difficile crescere senza giocare…”