Le pagelle (o quasi) di Fiorentina Napoli: Meglio alleccà che sperì

pagelle

Le pagelle  di Fiorentina Napoli: Meglio alleccà  che sperì

Reina 6 – Nel complesso non fa nessun intervento importante, nel primo tempo oltre a subire un gol sfoggia il suo fattore C., dove i montanti corrono in suo aiuto ben 2 volte.

Hysaj 5.5 – Non è stato brillante come al solito spinge poco ed in fase difensiva commette tante sbavature.

Albiol 6 –  Sicuramente sul colpo di testa di Marcoa Alonso non è indenne da responsabilità , oltre questo sono tante le occasioni dove mette una pezza.

Koulibaly 5.5 –  Troppo impreciso nel primo tempo, causando anche una partenza pericolosa, Tello gli crea dei problemi, ma in fondo qualche pezza la mette e salva il salvabile riscattandosi alla distanza.

Ghoulam  5 –  Tello lo manda in bambola a più riprese, nel secondo tempo tenta una lieve reazione, ma nel complesso il duello è sistematicamente perso.

Allan 5.5 – La sua solita visione di gioco non si è assolutamente vista. Perde palloni a iosa e per l’intera durata della  gara soffre troppo la pressione degli avversari. Dal 67’ Lopez 5.5 – Ci mette tanto impegno, ma a livello tecnico commette anche lui troppi errori.

Jorginho 6 – La pressione costante degli avversari gli lascia poco spazio di manovra e nonostante ciò riesce comunque a fungere da collante tra i reparti.

Hamsik 6 –  Si muove molto e cerca il più possibile la giocata in profondità, commette anche lui qualche errore ma fino alla fine fa sentire la sua presenza in maniera costante.

Insigne 5 –  Per questa gara ha lasciato le sue qualità a Frattamaggiore, sicuramente ci mette tanto impegno ma ottiene uno scarso risultato. La sua unica attenuante è quella di dover pensare troppo alla fase difensiva, perché Tello è veramente un bruttissimo cliente.

Higuain 6.5 – Segna più di un gol, ma quello regolare secondo il direttore di gioco era solo il primo. Gli esterni lo lasciano leggermente isolato a causa dell’incombenza difensiva, lui nonostante ciò riesce comunque a costruirsi altre buoni occasioni. Dal 88’ Gabbiadini S.V.

Callejon 5.5 – Si sacrifica come da copione e nell’uno contro uno lascia sul posto Astori, ma sbatte contro Tatarusanu. Dal 76’ Mertens S.V.

Sarri 5.5 – I Partenopei soffrono troppo il pressing viola, non sono abituati ad avere così poco spazio. La difesa va spesso in bambola ma fortunatamente la traversa corre in aiuto in più occasioni. L’impressione è che stiano attraversando un periodo di calo fisico. Alla fine, però, nonostante le grandi sofferenze del Franchi porta a casa un punto.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →