REINA 7: La solita grande sicurezza. Nel primo tempo compie almeno tre parate decisive. MAVUTONE
MAGGIO 5,5: Preoccupato dall’attacco giallorosso spinge poco e male. In difesa si lascia superare troppo spesso da Florenzi e Gervinho. SFASULATO
GHOULAM 6,5: Molto attento in difesa, nei primi minuti sbroglia tante situazioni complicate. Nella ripresa soffre un po’ Maicon ma inventa uno stupendo cross per il gol di Callejon.
FERNANDEZ 7: Forse la sua miglior partita da quando è al Napoli. Riesce a sopperire ai tanti errori di Dzemaili. Vince quasi tutti i duelli con gli avversari.
ALBIOL 6,5: Finalmente gioca senza affanni perché riceve la giusta collaborazione dal suo compagno di reparto.
INLER 5,5: Conferma le parole del suo procuratore: con Jorginho gioca meglio e purtroppo stasera l’italo-brasiliano non c’era. APPUCUNDRUSO
DZEMAILI 4: Sbaglia tutto quello che fa, tranne un meraviglioso assist per… Gervinho nell’occasione di Bastos sventata alla grande da Reina. DUORM DUORM MACCARO’
MERTENS 6: Meno brillante del solito ma è uno dei pochi che riesce a creare occasioni da rete.
HAMSIK 5: Ennesima partita incolore del capitano. Marek torna presto che abbiamo bisogno di te. SCIAURATO
CALLEJON 6,5: Mezzo voto in più per la rete decisiva che riavvicina il Napoli al secondo posto. Non gioca una grande partita, si divora un gol clamoroso facendosi ipnotizzare da De Sanctis.
HIGUAIN 6: Riceve pochissimi palloni giocabili e senza il sostegno dei compagni non può nulla nemmeno un fenomeno come lui. Sull’unico pallone giocabile, scheggia la traversa con un bolide al volo.
HENRIQUE 6: Il suo ingresso assicura più filtro alla difesa. Buon temperamento.
INSIGNE S.V.: Pochi minuti senza incidere.
PANDEV S.V.: Troppo poco per poterlo giudicare.
BENITEZ 6: Aspetta troppo per togliere un disastroso Dzemaili. Mostra coraggio quando a pochi minuti dalla fine, sostituisce Callejon con Pandev.
Fabio Sorrentino