Le pagelle (o quasi) di Bologna – Napoli: 7 (‘A scuppetta)

   
   

Le pagelle (o quasi) di Bologna – Napoli: 7 (‘A scuppetta)

Reina 8 – Para il rigore e nell’azione della rete subita, con una mano respinge la palla che successivamente insacca Torosidis.  Determinante con un rilancio di 50 metri nel gol di Insigne.

 Hysaj 6 –  Sempre pronto in fase di copertura ed accompagna tutte le manovre offensive sull’out di destra. In occasione della rete subita anticipa troppo la diagonale.

Albiol 6.5  – E’ lui a dirigere il reparto arretrato, facendosi trovare sempre pronto e attento.

Maksimovic  6  – Evita di prendere iniziative strane, solo una discesa palla al piede. In tutti i 90 minuti si limita al compitino.

Goulam 5.5 –  Impeccabile in fase offensiva, come al solito accompagna tutte le azioni che si svolgono dal suo lato. In fase difensiva lascia troppo spesso Torosidis libero di puntare Reina.

Zielinski 8  – Tanta classe e tanta concretezza, due assist e tante giocate spettacolari. Padrone indiscusso del centrocampo. Dal 72’ Giaccherini 6.5 – Entra per dare maggiore copertura a centrocampo, mette 15 minuti importantissimi nelle gambe in vista della prossima gara dove probabilmente sostituirà Callejon.

Diawara 6.5 – Inizia come una furia, ma dopo il giallo (20’) cala di grinta, sicuramente per libera scelta evitando di combinare un serio pasticcio. Il resto della gara la conduce con il freno a mano tirato. Dal 62’ Allan 6 – Evita di strafare ma gestisce tanti palloni con estrema diligenza.

Hamsik 8.5  –  Giocate uniche ed aperture spettacolari, il capitano azzurro è particolarmente ispirato in questa serata realizzando 3 reti. Da incorniciare il suo gol di testa.

Mertens 8.5 – Realizza una tripletta, induce all’espulsione di Masina e tante giocate da incorniciare. Tutti lo rincorrono in lungo ed in largo ma nessuno lo raggiunge. Giocatore di categoria superiore.

Insigne 7.5 –  Realizza la seconda rete dopo uno stop fantastico, accompagna tutte le giocato ed è presente in tutte le azioni importanti. Dal 80’ Rog S.V.-

Callejon 4  – Unica nota stonata in una serata da incorniciare. Al 24’ causa un rigore, ed un minuto dopo reagisce su un fallo guadagnando la via degli spogliatoi con un rosso diretto.

Sarri 8 – Il suo Napoli si regala una serata da record, 55 gol in 23 partite. La fase difensiva è apparsa a tratti un poco caotica, ma dalla cintola in su regala il vero spettacolo. La qualità tecnica di questo gruppo è elevatissima ed i risultati si vedono sia nei gol che nelle giocate.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

 

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
 
Antimo Panfilo

About Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

One thought on “Le pagelle (o quasi) di Bologna – Napoli: 7 (‘A scuppetta)

  1. …non sono un estimatore di insigne ma in questa partita, un otto pieno ce l’avrei dato…

Comments are closed.