Le pagelle (o quasi) di Napoli – Cagliari: Vide Napule e po’ muore!!!

 
 
   

Le pagelle (o quasi) di Napoli – Cagliari: Vide Napule e po’ muore!

Reina S.V. –  Tranne che nel primo minuto su Pavoletti il portierone spagnolo non è stato mai impegnato. Nella ripresa è rientrato in campo con un sacchetto pieno di zeppole e panzarotti e si è goduto il resto della partita.

Hysaj 6.5  – Difende bene ed accompagna ogni azione offensiva, il Cagliari ha sofferto tantissimo le incursioni sulle fasce e lui, come un’opportunista ha sfruttato ogni errore difensivo.

Albiol 6.5  – Aiutato dalla pochezza offensiva dell’avversario difende con ordine dispensando la solita calma a tutto il reparto.

Koulibaly 8 – Il gigante senegalese è un pilastro in difesa e non fa mai mancare il suo apporto in fase offensiva. Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto.

Ghoulam 7 –  Sgroppa sulla fascia come un purosangue. Ottime le sue sovrapposizioni e tanti cross ed incursioni sotto porta. Dal 87’ Rui S.V. –

Allan 7  – Ulteriore conferma del suo stato di forma. Tanta grinta, costruisce bene e morde un’infinità di caviglie. Dal 77’ Ounas S.V. –

Jorginho 7 – È il metronomo di questo gruppo, la squadra gira alla perfezione e tante palle passano dai suoi piedi. Realizza un assist perfetto nell’occasione del 3-0.

Hamsik 7.5  – Il capitano è tornato ai suoi livelli, in questa gara realizza il suo primo gol in campionato portandosi a quota 114 a solo una lunghezza da Diego.

Callejon 7 – Alla sua prestazione, oggi è mancato solo il gol. Equilibratore di questo gruppo torna sempre a dare una mano in fase di copertura e in fase offensiva risulta essere letale. Dal 69’ Rog 6 – Deve imparare ancora come gestire la sua troppa foga.

Insigne 7.5 – In questi 90 minuti regala bellissime giocate, duetta a meraviglia con Mertens e risultano perfetti gli automatismi con Ghoulam.

Mertens 8.5  – Il migliore in campo, non si ferma mai rincorrendo ogni pallone. Importantissimo il suo pressing alto, dove spesso manda in difficoltà gli avversari. Marca il cartellino dal dischetto ed è perfetto il suo assist per Hamsik.

Sarri 8 – Chiede ai suoi uomini di partire subito forte per mettere la partita immediatamente in discesa. Il suo gruppo conosce bene gli automatismi ed in campo va di scena un carosello che lascia tutti a bocca aperta. Nonostante a risultato già acquisito il mister toscano continua a rimproverare i suoi, trovando ineccepibili difetti a questa macchina perfetta.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Antimo Panfilo

About Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…