Le pagelle (o quasi) di Napoli – Milan: Si gruoss, o’frat tuoie!

 
 
   

Le pagelle (o quasi) di Napoli – Milan: Si gruoss, o’frat tuoie!

Reina 6 – Poche parate per lo spagnolo, ma tutte decisive. Subisce gol nel recupero dove probabilmente poteva fare di più.

Hysaj 6.5  –  Poco propositivo in fase di spinta, ma in copertura e marcatura sa fare molto bene il suo lavoro. La duttilità è la sua arma vincente, infatti, con l’ingresso di Maggio si sposta a sinistra mantenendo la stessa qualità e quantità.

Albiol 6.5  – Kalinic non gli rende la vita facile e complice di qualche acciacco deve faticare parecchio per non sfigurare. La sua esperienza è preziosissima.

Koulibaly 7 – Baluardo della difesa effettua delle chiusure e dei recuperi importantissimi. Quando possibile si porta in attacco dando un supporto anche alla fase offensiva.

Rui 6.5 –  Non ha ancora i 90’ nelle gambe ma in campo la sua personalità si è vista. Tanti cross, contrasti e tocchi di palla. Dal 65’ Maggio 6 – Entra e prende posizione sul lato destro e da una buona mano nella fase finale dove il Napoli soffre la voglia di rimonta del Milan.

Allan 6  – Non lucidissimo come al solito, recupera tantissimi palloni, ma sbaglia molti appoggi. Ci ha abituati a ben altre prestazioni.

Jorginho 7 – Grande prova per l’italo-brasiliano, si conferma il metronomo di questo gruppo smistando palle con il contagiri. Importante anche il suo contributo in fase di interdizione.

Hamsik 6.5  – Ottima gara per il capitano, i movimenti senza palla, gli inserimenti e gli appoggi ai compagni. Manca solo quel dannato record che non vuole essere demolito, sotto porta sembra sempre timoroso. Dal 68’ Zielinski 6.5 – Entra subito in partita e mette a tacere le tante critiche, realizzando la seconda rete per i partenopei.

Mertens 6.5 – Poco cercato dai compagni e poca brillantezza non gli consentono di lasciare la firma in questa gara. Importantissimo il suo contributo in fase di pressing e di appoggio.

Insigne 7.5 – Grande lo scugnizzo di Frattamaggiore, nel primo tempo sembra indemoniato e nessuno lo riesce ad arginare. Parte sul filo del fuorigioco e realizza la prima rete della gara. Si gruoss ,o’frat tuoie!

Callejon 6 – Fa il compitino, dando con i suoi movimenti gli equilibri giusti alla squadra, ma in fase offensiva non butta mai il cuore oltre l’ostacolo. Dal 78‘ Rog S.v. –

Sarri 6.5 –  Gara perfetta per i partenopei nel primo tempo, nella ripresa qualche giocatore cala ed il gruppo è costretto a subire il Milan che ha tanta voglia di rimonta.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Antimo Panfilo

About Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…