Le pagelle (o quasi) di Napoli – Sassuolo: Facesse na culata e ascesse o sole!

   
addio hamsik
   

Le pagelle di Crotone – Napoli: Facesse na culata e ascesse o sole!

Reina 6.5 – Spettatore non pagante per gran parte della partita, i suoi interventi sono solo quelli in appoggio. Incolpevole sul gol subito.

 Hysaj 6 – Ragusa lo mette parecchio in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa lo perde e fortunatamente è Chiriches a mettere una pezza.

Chiriches  5.5 – Parte in maniera timida ma durante la gara sono buone le sue scelte in fase di chiusura. In occasione del gol di Defrel si dimentica di trovarsi in uno stadio di calcio e lascia calciare indisturbato l’attaccante neroverde.

Koulubaly 7 Solita prestazione di altissimi livelli per il colosso Franco-Senegalese, chiunque prova a superarlo sbatte su un muro insuperabile.

 Strinic 6  –  Non parte benissimo, soffre Gazzola e si fa anche subito ammonire. Durante la gara ritrova fiducia e da anche un buon contributo con i suoi cross.

Allan 6 – Grande intensità e generosità per il centrocampista brasiliano, nella ripresa unitamente ai compagni da un grande contributo in fase di spinta.

Jorginho 6.5 –  Torna titolare ed inizialmente soffre nel trovare la giusta posizione, ma successivamente  diventa il cardine per il gruppo che vedono in lui un passaggio obbligato per la costruzione del gioco. Dal 78’ Diawara S.V. –

Hamsik 7 –  Pressa a tutto campo e con la sua qualità contribuisce alla fase di manovra. Parte da suo piede l’apertura per Insigne nell’occasione del gol.

Insigne 7 – Lorenzo è sulla buona strada per tornare ad essere il magnifico, ancora un gol per lo scugnizzo di Frattamaggiore che in questa gara ha dato tutto. Dal 85’ Giaccherini S.V.-

Gabbiadini 6  Anche questo esame il centravanti bergamasco lo stecca, buoni i suoi movimenti, ma non tira mai verso la porta e non propone mai un assist. Dal 64’ Mertens 5.5 – Non entra benissimo in partita, rimedia un giallo che gli fa saltare un turno ed è impreciso nel servire i compagni.

 Callejon 6.5 Impeccabile in fase di copertura, propositivo nei tagli e particolarmente predisposto alla conclusione. Peccato ha sofferto un pò di imprecisione.

 Sarri 6 – Gli impegni sono tanti e il Mister opta per un mini turnover.  Il suo Napoli a tratti esprime un buon calcio, ma soffre del solito problema di non chiudere le partite fissando il risultato sul doppio vantaggio.  Difesa e centrocampo vanno bene, ma la fase offensiva non vuole proprio girare nel modo giusto. A gennaio si dovrà intervenire obbligatoriamente.

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

 

Scarica gratuitamente l'App di ForzAzzurri.net

   
 
Antimo Panfilo

About Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…