Le pagelle (o quasi) di Torino – Napoli

 
 
pagelle
   

Le pagelle di Torino – Napoli

Reina 5.5 – Ormai lo spagnolo ci ha abituati che il gol ci scappa sempre, questa volta si fa trovare troppo fuori dai pali e subisce il sombrero di Bruno Peres. In questa occasione doveva fare di più. Molto di più.

Hysaj 6 – Il primo tempo spinge come tutti i suoi compagni, ma quando il toro sale in cattedra il già citato Bruno Peres gli crea non pochi problemi.

Albiol 6.5  – Conduce una gara di altissimo livello. Perfettamente sincronizzato con il suo compagno di reparto lascia Belotti in fuorigioco e mette la testa dove serve.

Koulibaly 7 –  Ha intelligenza tattica da vendere e questa sera lo ha dimostrato per l’ennesima volta. Sicuramente nella prossima finestra di mercato arriveranno offerte da capogiro. Speriamo che il patron De Laurentiis trovi il modo di trattenerlo.

Ghoulam 6 – Parte bene accompagnando la manovra in maniera egregia per tutto il primo tempo. Nella ripresa cala come tanti suoi compagni e negli ultimi dici minuti quando Peres cambia lato gli crea parecchi problemi.

Allan   7.5  –  Difende, recupera, propone. Durante la gara si sdoppia e svolge un lavoro incredibile.  Da solo tiene testa al terzetto granata arrivando a fine gara sfinito. Il suo carattere è da esempio.

Jorginho 6.5 –  Gara da regista perfetto, dai suoi piedi passano tanti palloni pronti per essere smistati. Svolge un enorme lavoro di interdizione, ma nel finale finisce la benzina.

Hamsik 7 –  Prova importante per il capitano azzurro, nel primo tempo si fa trovare sempre al posto giusto, pronto a distribuire palle importanti per chi deve arrivare alla conclusione. Non a caso sono suoi i due assiste di questo match. Dal 80’ Lopez SV –

Insigne 5.5 – Questa per lui è la seconda gara consecutiva con una prestazione opaca, in campo non fa la differenza e a salvare la serata è solo qualche buon dialogo con i compagni. Dal 74’ Mertens 5.5 – Cambia l’interprete ma il risultato non cambia.

Higuain 7 –  Questa sera raggiunge quota 33. Nel primo tempo sembra una furia, tante le occasioni che conclude, ma Padelli ed il palo lo fermano più volte. Comunque la sua firma su questa gara non la fa mancare.

Callejon 7 –  Gara impeccabile per lo spagnolo, si fa trovare al posto giusto al momento del gol e senza palla conduce una gara di gran sacrificio, sia con i suoi tagli, sia quando ripiega in copertura. Dal 82’ El Kaddouri SV –

Sarri  7  – Il suo Napoli centra l’obbiettivo, tornare da Torino con i tre punti. Il primo tempo è stato impeccabile, in campo sembravano undici leoni. Nella ripresa più passa il tempo e più la benzina si esaurisce, nel finale troppo in affanno per un gruppo che sta chiudendo il campionato al secondo posto. Mezzo voto in più per aver stabilito il nuovo record di punti (79) con una gara ancora da giocare.

 

Antimo Panfilo

ForzAzzurri.net

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Antimo Panfilo

About Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…