Lecce-Napoli – Statistiche, curiosità e cenni storici

 
 
napoli verona statistiche
   

Lecce-Napoli – Precedenti, curiosità e statistiche sulla terza trasferta degli azzurri in campionato.

Statistiche Lecce-Napoli, quarta giornata del Campionato di Serie A 2019-2020. Le compagini scenderanno in campo allo Stadio Ettore Giardiniero – Via del Mare domenica 22 settembre alle ore 15:00. “Numeri primi” è la rubrica di ForzAzzurri che analizza le statistiche del match di campionato.

I precedenti tra Lecce e Napoli

Le uniche due squadre del sud presenti in Serie A si sono sfidate nella loro storia 31 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il Napoli, a quota 13 vanta il maggior numero di vittorie, mentre 12 sono i pareggi e 6 le vittorie a favore dei pugliesi. Gli azzurri hanno all’attivo 45 gol e ne hanno subite 32 dal Lecce.

Statistiche

L’ultima vittoria del Napoli risale al campionato 2011-2012, 2-0 in trasferta. L’ultimo segno “x” in Serie A è della stagione 2008-2009, 1-1 allo Stadio Via del Mare. Nelle 6 partite disputate in Serie B ci sono stati 4 pareggi ed una vittoria per parte tra le mura amiche. Molto equilibrate anche le sfide in Coppa Italia, 3 partite di cui un pareggio, una vittoria azzurra ed una del Lecce.

Curiosità e storia

L’unica vittoria del Lecce in casa del Napoli risale al 22 marzo 1998. Gli uomini di Sonetti si imposero per 4-2, ci fu anche un autogol di Ayala. Dopo 13 anni, il 3 dicembre 2011 ribaltano il risultato Lavezzi e Cavani con una doppietta. L’anno precedente lo stesso Cavani la sbloccò a 90esimo inoltrato, dopo il salvataggio sulla linea di Gianluca Grava, con un tiro dai 30 metri.

Squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà l’arbitro Piccinini che è giunto alla settima direzione in Serie A. Non si annoverano precedenti con il Napoli per l’arbitro di Forlì. Gli assistenti saranno Galetto e Baccini mentre il quarto uomo sarà Baroni. Al VAR la coppia Pasqua-Cecconi.

Mario Scala

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *