Lippi: “I nazionali, condizionano il campionato. Scudetto? A sensazione direi Napoli e Inter”

Marcello Lippi
   

Lippi

Marcello Lippi, l’intervista al Corriere dello Sport

Notizie Napoli calcio. Marcello Lippi, ex tecnico della nazionale italiana e della Juventus, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

Non le sembra che questo andare per Nazionali influenzi pesantemente il campionato?

«Direi proprio di sì. Vale soprattutto per chi ha tanti sudamericani in squadra. Il problema sta proprio nel carico di fatica che questi ragazzi si sobbarcano. Poniamo il caso di un club con diversi sudamericani e qualche africano, che a gennaio sparisce per la coppa continentale. A metà anno ti parte una bella fetta della formazione e il campionato è condizionato, assolutamente».

E’ il caso del Napoli, con Osimhen, Koulibaly, Anguissa. Per la prossima giornata, con Lazio-Inter e Juve-Roma, chi le sembra più nei guai?

«Chi si affida maggiormente ai sudamericani. L’Inter con Lautaro, Vecino, Correa, Vidal, Sanchez e la Juventus con Bentancur, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro».

E McKennie che si è pure infortunato. Come Abraham, particolarmente importante per la Roma.

«Tra l’altro. Ma, ripeto, la questione degli infortuni è diversa. Ci sono sempre stati e a metà settimana arrivano anche se giochi in coppa con il tuo club. Il punto vero è che sul campionato piombano giocatori rilevanti ma appesantiti da altre tre partite in dieci giorni e che hanno dormito troppo poco. E’ un condizionamento forte. Del Napoli abbiamo detto, al prossimo giro ne perde tre importanti».

Tanto per chiudere su una nota più frivola: tutto sommato chi le sembra più attrezzato per vincere lo scudetto?

Lippi sullo Scudetto

«Non è detto che la squadra più attrezzata vinca. A sensazione direi Napoli e Inter. E il Milan, che gioca un bellissimo calcio. Però la Juventus di sicuro farà qualcosa sul mercato e comunque non va mai data per spacciata».

 

Marcello Lippi

 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI

UFFICIALE – Infortunio per Andrea Petagna: il report medico

Walter De Maggio: “Ho una notizia sul rinnovo di Insigne: la cifra dei bonus alla firma”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Migranti: nuovo sbarco nella Locride, arrivati 80

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *