Lo Monaco: “In questo mercato il Napoli ha innalzato il livello della rosa”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente del Catania:

“E’ un peccato che il settore giovanile del Napoli non sia curato perché in quella zona d’Italia c’è grande talento, ma è importante prima di tutto investire sulle strutture. Il Napoli ha una rosa importante, aveva già un organico di tutto rispetto perché non si arriva secondi in classifica per caso e dal punti di vista generale in questo mercato ha fatto lievitare il livello della rosa innestando dei ricambi di livello rispetto ai calciatori che sono usciti. 

Il Napoli è abbastanza precario sotto l’aspetto dell’impiantistica e dello stadio, ma questo è un argomento diverso in cui la responsabilità della società è minima, ma non vi è dubbio che certe cose sono importanti anche come argomentazione per convincere i giocatori a giocare a Napoli. 

La Juventus ha operato in maniera eccellente in ottica europea, ha migliorato un organico di primo livello con giocatori di statura europea mentre il Napoli ha preso buoni giocatori, giovani e potenziali campioni”. 

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →