Lobotka verso il rientro: le scelte di Conte per Cagliari
Il Napoli si avvicina alla sfida di Cagliari con diversi nodi da sciogliere, a partire dalle condizioni di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco, fermo nelle ultime due gare per un sovraccarico muscolare, punta al rientro ma le decisioni definitive arriveranno solo dopo la rifinitura.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo recupero è vicino, ma resta legato alle sensazioni dell’ultimo allenamento. Il tecnico Antonio Conte valuterà fino all’ultimo prima di inserirlo tra i convocati.
Nel frattempo, la formazione prende forma con alcune certezze. In mezzo al campo si va verso la conferma di Billy Gilmour, affiancato da due elementi pronti a incidere dal primo minuto come Kevin De Bruyne e Scott McTominay, entrambi favoriti per una maglia da titolare.
Indicazioni abbastanza chiare anche per quanto riguarda la difesa, con il terzetto composto da Beukema, Buongiorno e Olivera orientato alla conferma dopo l’ultima uscita. In attacco, invece, non sembrano esserci dubbi sulla presenza di Rasmus Hojlund, punto di riferimento offensivo.
L’unico vero ballottaggio riguarda la porta, dove al momento Milinkovic-Savic appare leggermente avanti nelle gerarchie.
A sintetizzare il quadro è il quotidiano: “La formazione, in genere, si annusa proprio alla vigilia, nell’ultima rifinitura, quella nella quale Conte riceve le risposte che attende. Lobotka sta meglio, dovrebbe rientrare tra i convocati, ma si vedrà oggi. In mezzo al campo, con De Bruyne e McTominay, ci sarà sicuramente Gilmour; difesa confermata, con Beukema, Buongiorno e Olivera; e davanti non si scappa, gioca Hojlund. Resta il ballottaggio in porta, Milinkovic-Savic è in vantaggio”.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Il Napoli pronto ad ascoltare offerte per Lukaku
Sirene dalla MLS League per Kevin De Bruyne
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

