LUCARELLI: “Gabbiadini gioca in ruolo che non preferisce, ma deve darsi una scossa”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Cristiano Lucarelli, allenatore del Messina:

“Pensare ad un modulo diverso per il Napoli è complicato. Insigne, Callejon e Mertens sono esterni e pensare di farli giocare in maniera diversa è difficile e Sarri ci ha provato lo scorso anno, ma la mancanza di un vero trequartista non permette di adottare altre situazioni tattiche. 

Gabbiadini non sta giocando nel suo ruolo preferito, ma ci sta mettendo qualcosa di suo nel fatto di non essere prolifico e penso ad un discorso mentale. Probabilmente soffre nell’essere l’unico calciatore lì davanti, ma deve darsi una scossa e deve aggredire il problema senza subirlo. Il suo carattere è diverso dal mio per esempio, ma sono convinto che il pubblico napoletano apprezza chi getta il cuore oltre l’ostacolo e Gabbiadini deve aiutarsi”. 

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →