Lucca piace al Milan: scenari e ostacoli verso gennaio
Il possibile intreccio di mercato tra Milan e Napoli attorno al nome di Lorenzo Lucca continua ad alimentare discussioni. A fare il punto è Matteo Moretto, intervenuto su YouTube all’interno del format di Fabrizio Romano, analizzando scenari che potrebbero aprirsi nel mese di gennaio.
Il nodo principale resta il futuro di Santiago Gimenez. Moretto chiarisce che, al momento, “sia l’entourage del giocatore che il calciatore stesso continuano a dire che vogliono continuare a stare in rossonero”, raffreddando l’idea di un addio immediato. Nella testa del messicano, spiega il giornalista, “è difficile dunque andar via già a gennaio, magari a giugno il discorso potrebbe cambiare”. Tutto dipenderà dal suo ruolo nelle scelte di Allegri — dove oggi ha perso posizioni — e dalle eventuali offerte in arrivo, soprattutto dalla Bundesliga, da tempo vigile sul giocatore.
Il nome di Lucca, intanto, resta sul tavolo come possibile occasione per i rossoneri. L’attaccante in prestito al Napoli piace molto all’area tecnica di Milanello, e Moretto conferma: “Lucca è una possibile idea per gennaio in un’operazione anche slegata da Loftus-Cheek”. L’ipotesi di uno scambio secco tra i due club è considerata complessa, ma non totalmente da escludere.
La variabile chiave, però, è legata al rientro di Lukaku: “Lucca di sicuro è gradito da Allegri e se Lukaku darà determinate garanzie, l’uscita di Lucca a gennaio non è da escludere”. In altre parole, il Napoli valuterà un’eventuale cessione solo se avrà la certezza di non trovarsi scoperto nel reparto offensivo.
Un incastro delicato, che coinvolge tre club e altrettanti attaccanti, e che promette di animare le settimane che precedono l’apertura del mercato invernale.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Conte: “Partita dura, scarichi mentalmente e fisicamente”
Buongiorno: “Siamo delusi, è mancata la giusta energia”
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

