Lucca, Schira frena il mercato: poche offerte vere e tanto rumore
Il futuro di Lorenzo Lucca continua a restare avvolto dall’incertezza, tra voci che si accavallano e piste che si aprono e si chiudono senza mai diventare davvero concrete. A fare chiarezza, dal suo canale YouTube, è stato Nicolò Schira, che ha ricostruito uno scenario molto più nebuloso di quanto appaia all’esterno.
Secondo il giornalista, attorno all’attaccante si è creato un rumore di fondo che non aiuta né il giocatore né il Napoli.
“La vicenda di Lorenzo Lucca sta diventando quasi una barzelletta. Gli stanno facendo fare il giro del mondo, non solo d’Europa ma proprio del mondo. Tante offerte non sono vere, qualcosa sì, qualcosa no. Tante sono solo voci, intermediari, proposte. C’è tanto fumo intorno a Lucca e questo non fa bene neanche al Napoli, perché di offerte concrete non ce ne sono. E non fa bene neanche a Lucca, che viene trattato come un pacco postale.”
Entrando nel dettaglio dei club accostati al centravanti, Schira ridimensiona molte delle indiscrezioni circolate nelle ultime settimane:
“Il Besiktas non mi risulta. Si è parlato di Benfica e Porto, ma non c’è stato nulla di concreto. Bournemouth e Nottingham Forest: poco o quasi zero. C’è stata un’idea di scambio con la Roma, Lucca in giallorosso e Ferguson in azzurro, ma non è decollata. Il Benfica c’è stato, ma non è mai andato oltre perché Lucca non ha mai aperto la porta.”
Lo scenario più recente porta verso il Medio Oriente, ma anche in questo caso le certezze sono poche.
“Adesso si parla dell’Al Hilal, ma la mia sensazione e le notizie che mi arrivano dicono che Lucca vorrebbe restare in Italia. Vedremo se aprirà all’Arabia, ma non ha aperto a Mourinho e non penso voglia andare in Arabia”.
La sensazione, dunque, è che il futuro dell’attaccante resti ancora da scrivere, con una preferenza chiara per restare nel calcio italiano e senza trattative realmente avanzate all’orizzonte.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Top e Flop: Napoli-Parma, il migliore e il peggiore azzurro in campo
Voce clamorosa dalla Turchia: Lukaku si è offerto al Fenerbahce
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

