Luciano Moggi: “Mascherano? Ha trent’anni e bisogna capirne anche il costo”

mascherano1A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luciano Moggi:

E’ vero che il Napoli ha potuto spendere tanto sul mercato, ma perché ha venduto Cavani. Il Napoli non può trovarsi a 17 punti di distanza dalla Juventus e me la prendo con Benitez che non ha saputo utilizzare Hamsik e deve capire che tanti attaccanti non possono stare insieme.

Il Napoli ha dimostrato di fare bene in un girone di ferro in Champions League, di battere la Juventus in maniera netta e se non ci fosse stato Buffon, i bianconeri avrebbero subito altri gol, ma poi va a perdere punti contro le piccole. Quando si parla di Conte, si fa riferimento ad uno che non dà tregua alla squadra mentre Benitez dopo la vittoria sulla Juve, dà due giorni e mezzo di permesso.

Mascherano? Ha 30 anni e bisogna capire anche il costo del giocatore. I conti bisogna farli perché le società di calcio ormai sono aziende. Viene da una squadra che non bada a spese, ma che può cederlo perché Mascherano non è uno degli elementi imprescindibili del Barcellona. Bisogna vedere però quanto costa comprarlo e gestirlo.

A Napoli sono contenti di arrivare terzi ed è questo il limite. Nel calcio bisogna essere cinici e volere la vittoria mentre il Napoli quando gioca col Sassuolo non pensa di aver davanti il Real Madrid. I 17 di distacco punti non rappresentano la differenza di qualità perché il Napoli potrebbe essere equiparato alla Juventus. Ma, la squadra bianconera è aggressiva mentre gli azzurri non lo sono”.

Aldo Foggia

I giovani sono il futuro, ma io al massimo mi sento un congiuntivo..

View all posts by Aldo Foggia →