Lukaku: Napoli chiede i gol per lo scudetto

LUKAKU napoli

Napoli chiede i gol a Lukaku per il grande sogno scudetto.

Romelu Lukaku, attaccante belga del Napoli, con un goal ed un assist ha trascinato gli azzurri alla vittoria con la Fiorentina. Tutta la città partenopea chiede all’attaccante di Conte di continuare sulla strada del goal per lottare fino alla fine per il tricolore.

Ecco cosa racconta Il Corriere dello Sport:

I sogni di un ragazzino di (quasi) 32 anni rifiorito a marzo guardando il mare dello scudetto e respirando l’aria di una terza giovinezza sono quelli di sempre: vincere, fare gol. La primavera napoletana di Romelu Lukaku, 10 gol e 8 assist nella terza vita con Antonio Conte, la prima al Napoli, è in realtà la stagione della maturità: per cinque partite ha inseguito la porta esattamente come la squadra ha inseguito la vittoria, e poi nel primo sabato di un mese già interessante ha ricominciato a vibrare contro l’Inter, la vecchia amica, e per finire s’è sbloccato con la Fiorentina. Una domenica fa. A dirla bene, l’ha decisa lui: la rete dell’1-0 da rapinatore e l’assist del bis per il compare Raspadori, più bello anche del colpo del vantaggio. Rom e Jack hanno ballato e rilanciato il Napoli dopo un periodo complesso che ormai è alle spalle. Le ultime due prestazioni hanno restituito prepotenza e punti e rinforzato le ambizioni scudetto, considerando l’emergenza infortuni e il quarto cambio di modulo: il gioco e il dominio espresso sia con i campioni d’Italia sia con la Viola hanno permesso di riacquistare la fiducia e di tenere il passo in vetta. Infiammando i sogni del giovanotto di nome Romelu, sedici anni di carriera il 24 maggio e 32 anni d’età il 13 maggio, proprio in coda al campionato che insieme con i compagni sta facendo di tutto per vincere: finora ci è riuscito soltanto due volte, con l’Anderlecht nel 2010 e con l’Inter di Conte nel 2021. Nel frattempo è sempre più vicino al traguardo dei 400 gol tra club di prima divisione e nazionale belga: ora è a quota 396 seminati tra Premier, Serie A e Pro League alle origini. La cosa curiosa? Quando segna, il Napoli vince sempre: se vuole sognare per benino gli conviene scaldare il sinistro nelle dieci partite che mancano.  

Aspettando maggio, Rom ha già trasformato marzo in Big: s’è sbloccato ed è ritornata la vittoria, niente male. E poi il crescendo: è arrivato in doppia cifra (10 gol) per la quinta volta in Italia su cinque campionati disputati con Inter (tre), Roma e Napoli; e per la dodicesima volta nei cinque tornei top d’Europa. Soltanto Lewandowski è riuscito a fare meglio con tredici. E ancora, la rete contro la Fiorentina è stata la numero 80 in Serie A: 23, 24 e 10 con i nerazzurri, 13 con la Roma e la decina azzurra nel suo carnet. Una decina coincisa con altrettanti brindisi della squadra, dicevamo: a segno con Parma, Cagliari, Como, Milan, Roma, Udinese, Atalanta, Juventus e Fiorentina all’andata e al ritorno. Importante anche la quota assist: 8 (più uno in Coppa Italia). Sono cresciute anche le cifre delle sue ultime partite: con la Viola sono stati 27 tocchi totali (di cui 6 in area), 4 passaggi decisivi, un gol e un assist. Anche con l’Inter aveva cucito un vestito chic, adatto per l’occasione, tanto da spingere Conte, e non solo lui, a definire le ultime due prestazioni di Lukaku come le migliori del suo periodo napoletano.  

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Calciomercato: il Napoli ci prova per De Winter del Genoa, ma c’è la concorrenza di due big della serie A

Venezia-Napoli: torna Neres, da valutare le condizioni di McTominay

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *