Lukaku-Napoli, futuro aperto: “Sono contento di essere qui”
Romelu Lukaku guarda al futuro con una certezza: a Napoli sta bene. Il centravanti belga, che ha ancora un anno di contratto con il club azzurro, ha ribadito il proprio legame con la società e con Antonio Conte. Lo ha fatto a margine dell’evento per i 30 anni della P&P Sports Management, agenzia che cura i suoi interessi.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante ha tracciato innanzitutto il bilancio della stagione. Il Napoli puntava a tornare tra le prime quattro. Alla fine è arrivato un secondo posto, alle spalle di un’Inter ritenuta superiore nel corso del campionato. Lukaku ha poi rivolto un pensiero anche alla Roma, qualificata in Champions League, sottolineando le difficoltà incontrate da Milan e Juventus.
“Per noi del Napoli era molto importante chiudere la stagione nei primi quattro posti e alla fine siamo arrivati secondi. Volevamo competere per lo Scudetto, merito all’Inter che è stata più forte e ha meritato il campionato. sono contento anche per la Roma in Champions, i loro tifosi lo meritano. Nel campionato devi essere concentrato fino alla fine, si vede da due big (Milan e Juventus) che non sono in Champions”.
Il tema centrale riguarda però la permanenza in azzurro. Nonostante le voci di mercato, il belga non ha nascosto la propria riconoscenza verso il Napoli. Il club gli ha dato fiducia in un momento delicato della carriera. Una possibilità che l’attaccante sente di non poter dimenticare.
Alla domanda sul futuro dopo il Mondiale, Lukaku ha risposto: “Ho ancora un anno di contratto col Napoli e sono contento lì, mi hanno dato l’opportunità di far vedere che non ero morto. Per questa fiducia ringrazierò sempre il mister per primo ma anche la società”.
Una posizione confermata poco dopo, quando il centravanti ha ribadito la volontà di non farsi condizionare dalle indiscrezioni: “La gente dice tante cose, ma è importante far sapere che sono contento di essere dove sono. Mi hanno dato l’occasione, tendendomi una mano, e di questo io li ringrazierò per sempre. Sono contento di essere un giocatore del Napoli”.
Lukaku ha infine parlato del rapporto con Conte. Negli ultimi mesi, le difficoltà fisiche del giocatore avevano alimentato interrogativi sulla loro intesa. Il belga ha però escluso qualsiasi frattura. Prima del ritorno in Belgio, i due si sono confrontati apertamente. L’attaccante ha riconosciuto il proprio dispiacere per non essere riuscito ad aiutare la squadra come avrebbe voluto. L’allenatore, da parte sua, avrebbe manifestato con sincerità le proprie sensazioni.
“No, è tutto come prima. Ci siamo parlati prima del mio rientro in Belgio, gli ho chiesto scusa: ha capito la mia situazione, per me era difficile non poter aiutare la squadra fisicamente. Anche lui mi ha detto che non mi vedeva più come prima, è stato onesto. Lo ringrazierò sempre, è lui che ha creato il giocatore che sono oggi. Spero che nel futuro, se avrà bisogno di me, mi richiami”.
Le parole del centravanti chiariscono dunque la sua posizione. Lukaku non considera chiusa la propria esperienza a Napoli. Al contrario, rivendica il valore del percorso vissuto in azzurro e lascia aperta la possibilità di proseguire ancora con il club partenopeo.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Vincenzo Italiano: il calcio dell’intensità, del coraggio e del gioco offensivo
Lukaku-Napoli, sarà addio. Il procuratore conferma la partenza del belga
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

