Lutto nel mondo del Calcio, è morto Gino Corioni: presidente del Brescia per 22 anni

Lutto nel mondo del Calcio, a 78 anni si è spento Gino Corioni, ex presidente del Brescia dal 1992 al 2014

È morto agli Spedali Civili di Brescia all’età di 78 anni l’ex presidente del Brescia, Gino Corioni. Avrebbe compiuto 79 anni a giugno. Corioni è stato presidente dei biancazzurri per 22 anni acquistando la società nel 1992 e lasciandola al termine della stagione 2014 con il commissariamento da parte di Ubi Banca. Lascia la moglie e cinque figli. Sotto la sua presidenza sono passati da Brescia giocatori del calibro di Hagi, Baggio, Guardiola e tecnici come Lucescu, Mazzone e De Biasi.

SUCCESSI — Cinque promozioni in Serie A e altrettante retrocessioni in B: è il bilancio della gestione di Corioni, fatta di alti e bassi, ma anche di grandi gioie, come il Trofeo Angloitaliano del 1994 (vittoria sul Notts County a Wembley), la finale Intertoto del 2001 con il Psg, con i biancazzurri fuori dopo 2 pareggi e il settimo posto in A (sempre 2001).

STELLE — Non solo i già citati Hagi, Baggio e Guardiola: nel Brescia di Corioni hanno giocato anche Sabau e Raducioiu; Pirlo e Di Biagio, Hamsik e Appiah, Toni, Hubner e Ganz. A riferirlo è l’edizione on-line della Gazzetta dello Sport.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →