Mancini: Scudetto a Roma o Napoli

Roberto Mancini vede un derby del Sud per il tricolore. L’allenatore dell’Inter ha dichiarato:

Troppi elogi dopo le 5 vittorie? No, troppo pochi… Nonostante i successi, tutti meritati e senza mai subire in difesa, continuavano ad accusarci di vincere solo per 1-0. Forse qualcuno non aspettava altro che una nostra sconfitta per dire: visto che avevo ragione? Da una parte sono contento di aver reso felice qualcuno, anche se per un solo giorno. Comunque avrei firmato per essere primo in classifica dopo sei giornate“.

Questo è un bel campionato, il livello medio si sta alzando perché anche le squadre meno dotate tecnicamente se la giocano. Non mi aspettavo una Juve così in difficoltà, anche se pensavo che avendo perso tre giocatori del calibro di Pirlo, Vidal e Tevez avrebbe subito un contraccolpo negativo. Però, se si riprenderà in fretta, resta tra le squadre più attrezzate per vincere lo Scudetto insieme a Roma e Napoli. Il nostro obiettivo è tornare in Champions League, ma siccome siamo l’Inter non ci precludiamo niente. Una grande squadra si costruisce con giocatori universali e forti, tecnicamente e fisicamente. Ma se mi avessero preso Iniesta, l’avrei accolto volentieri…“.

Fonte: Calciomercato.com

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →