Marro (all. giovanili): “Ho parlato con Sarri a Castelvolturno, vi racconto tutta l’umiltà del mister…”

Fiore Marro, allenatore degli allievi provinciali della sanicolese, ha incontrato Maurizio Sarri a Castelvolturno. Vi proponiamo il dialogo avvenuto tra i due

Nel corso di una visita organizzata dall’ospedale pausilipon insieme all’associazione “Le ali di Checco” a Castelvolturno, dove il Napoli periodicamente accoglie i bambini ricoverati nella struttura, Fiore Marro, allenatore degli allievi provinciali della sanicolese, nonchè grande tifoso del Napoli e amico di ForzAzzurri.Net, ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Maurizio Sarri.

Il tecnico azzurro, come raccontato da Marro in esclusiva ai nostri microfoni, è stato molto gentile e disponibile, al punto che i presenti “credevano tutti che ci conoscessimo da anni”. Fiore ci ha descritto tutto l’incontro che ha avuto con il tecnico azzurro: “avevo la tuta di rappresentanza della Polisportiva, da lì è partito tutto. Il mister ha fatto il giro dopo l’allenamento, salutando tutti i presenti. Mi avevano detto che Sarri di solito non è tanto disponibile, ma sono stato smentito da lui stesso che mi si è avvicinato chiedendomi: “Che alleni?” allievi provinciali a Caserta, gli ho risposto. E lui ancora: “Come va in campionato?”  E’ dura, lavoro con materiale poco qualitativo, ma la soddisfazione di partire da zero e arrivare settimo è grande. Ogni anno è così, sarà perché sono scarso, o perchè le risorse sono poche, gli detto. A quel punto una frase che mi ha colpito moltissimo: “Ti capisco, bravo, questo vuol dire allenare. So benissimo cosa vuol dire avere poche risorse. Io ho fatto 10 anni così”. Poi ci siamo salutati con la mano e mi ha detto: “continua così, il calcio è bello perché puoi avere anche 60 anni ma sul campo non te ne ricordi”. Poi le foto di rito, dopodichè si è acceso una sigaretta, ma al contrario. Per fortuna che l’hanno avvisato in tempo… (ride ndr)”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →