Il Mattino – Sarri arrabbiato con Reina: il tecnico azzurro spiazzato da un atteggiamento dello spagnolo

L’edizione odierna de Il Mattino scrive sulla reazione di Sarri alla questione Reina

Sono ore delicate. Tutti evitano dichiarazioni che potrebbero costare caro, sia in caso di divorzio che in caso (molto più probabile) di permanenza. Ma l’impressione è che il fatto che Reina non abbia detto di no all’offerta degli emiri qatarioti del Psg è chiaramente una ferita aperta, che non pare facilmente rimarginabile in tempi brevi. Nessuno al Napoli ha gradito. Soprattutto non pare aver gradito Maurizio Sarri. Che prima della notte di Nizza, quando per la prima volta Pepe Reina è tornato a parlare della possibilità di un addio, mai aveva pensato per un istante di dover vivere questo momento in questa fase della stagione.

E non sta vivendo bene questi giorni, il tecnico azzurro. Perché qualche dubbio (forse più di uno) sulla permanenza di Reina l’ha avuto. Ma era a giugno: era in quei giorni che Sarri non sapeva cosa avrebbe fatto lo spagnolo e come sarebbe andato a finire il braccio di ferro sul contratto. Quando poi lo ha visto in ritiro, quando gli ha parlato, quando da lui ha avuto le rassicurazioni che pur senza il rinnovo voluto, sarebbe rimasto a Napoli a dare il massimo, l’idea di non averlo tra i pali della sua squadra lo aveva abbandonato. Definitivamente.

Adesso, dopo la sbandamento iniziale, Sarri suggerisce a Reina di ricucire immediatamente il rapporto con il club. E lo fanno anche Giuntoli e chi lavora tutti i giorni a Castel Volturno: perché il clima, ora, non è disteso. Perché la ferita aperta brucia. Gli stessi giocatori non hanno apprezzato