Scott McTominay sta lasciando sempre più il segno nel Napoli di Antonio Conte, che attualmente domina la classifica del campionato.
Il centrocampista del Napoli Scott McTominay sta incidendo sempre di più sulle sorti del club azzurro. In questa stagione calcistica giunta ormai quasi al termine ha più volte lasciato un’impronta significativa durante le sue prestazioni in campo. Se il Napoli si trova ad oggi primo in classifica a solo quattro giornate dalla fine molto merito è suo. L’ultima gara disputata contro il Torino lo scorso 27 aprile è stata decisa proprio da una sua doppietta. È stata proprio quest’ultima, complice anche la sconfitta dell’Inter, che ha portato la squadra di Antonio Conte in vetta alla classifica. Non è la prima volta che lo scozzese classe 1996 influisce in maniera più che netta con la maglia azzurra. Basta tornare indietro solo di una settimana, precisamente al 19 aprile, quando gli azzurri hanno battuto in trasferta il Monza per 0-1. Neanche a dirlo: la firma della rete è stata proprio la sua.
Ancora, il 14 aprile il Napoli ha battuto l’Empoli per 3-0; Scott McTominay ha siglato due delle tre reti azzurre. In sintesi: cinque degli ultimi sei gol del Napoli portano la firma del centrocampista scozzese, definirlo incisivo potrebbe anche sembrare riduttivo. Impossibile dunque non conquistare i tifosi partenopei, che giorno dopo giorno sono sempre più pazzi di McFratem, soprannome datogli dal compagno di squadra Pasquale Mazzocchi. Proprio qualche giorno fa lo scozzese è intervenuto sulla questione Scudetto, invitando tutti a non illudersi tanto, ma non nascondendo l’emozione che provava nell’essere al primo posto.
I record di Scott McTominay
Scott McTominay è arrivato al Napoli soltanto la scorsa estate, ma già si sarebbe appropriato di alcuni record.
Attualmente è a quota undici reti: secondo Sky Sport nessun centrocampista dell’era De Laurentiis avrebbe segnato così tanto nel corso di una singola stagione. Non solo: Scott McTominay sarebbe il centrocampista che ha effettuato più tocchi in area di rigore: ben 109. Inoltre secondo il portale Opta McTominay sarebbe il centro centrocampo che ha sbloccato più gare in campionato. Sei dei suoi 11 gol sono infatti avvenuti quando il punteggio era di 0-0. Sempre a proposito di reti segnate lo scozzese è stato il terzo centrocampista che ha raggiunto la doppia cifra. Insomma sembra proprio che il giocatore sia destinato a lasciare sempre più il segno, intanto è certamente già entrato nella storia del Napoli. Se i partenopei dovessero nuovamente portare a casa il titolo a lui andrebbe indubbiamente più di un merito.
Maria Marinelli
Fonte immagine in evidenza – Archivio
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Infortunio Buongiorno, il comunicato della Ssc Napoli
Dalle macerie dello scorso anno al possibile scudetto, Conte fa sognare Napoli
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
