MERCATO- Giovanili: a Padova c’e’ l’ORO, a Firenze può cambiare l’allenatore della Primavera. Benevento: possibili manovre nella cantera

Giovanili

Mercato- I campionati giovanili ancora non sono terminati, nel frattempo già impazzano alcune trattative di mercato per la prossima stagione.

Il Padova si coccola i suoi gioielli, soprattutto quelli della categoria Under 17 e 15 Lega Pro. Infatti, secondo quanto riporta padovasport molti club di serie A e B sarebbero sulle tracce di Davide Rosso – attaccante classe 2001 sotto età dell’Under 17 di mister La Cagnina – Sattin e Tiepolato. Questi ultimi due giovani classe 2002, rispettivamente centrocampista e attaccante rappresentano dei punti di forza dell’Under 15 e sono stati cercati da Spal, il primo, Inter e Chievo il secondo.

Ancora una giornata e terminerà il Campionato Primavera Tim. In casa Benevento si deciderà il futuro di Enrico Brignola classe ’99 e autore di svariate reti nella stagione regolare. Nella scorsa sessione di mercato l’attaccante di Telese Terme stava x accasarsi al Bari nell’operazione Furlan, ma alla fine è restato nella città della Dormiente. Blindatissimo Vincenzo Pinto su cui la società ha un progetto importante che inizierà col probabile debutto in prima squadra a breve. L’attaccante classe 2000 intanto riceve la convocazione della B Italia Under 17 di mister Piscedda per partecipare a fine maggio al Torneo “Lazio Cup”. L’Under 15 giallorossa inizia a cercare rinforzi, in questi giorni è in prova col club sannita l’attaccante 2003 Di Martino proveniente dalla Cilento Academy di Casalvelino (clicca qui per esclusiva forzazzurri). Potrebbe tornare Salvatore Tazza, dopo due anni in prestito alla Primavera del Bologna. Il classe ’98, se non dovesse essere riscattato dalla società felsinea, farebbe il suo ritorno a Benevento. Da lì la decisione se tenerlo o mandarlo in prestito.

La Nazionale Italiana Under 17 di mister Bigica perde anche contro la Turchia 2-1 a Rijeka, in Croazia, e abbandona il Campionato Europeo di categoria. Al “Carrieri” di Monopoli il Pescara vince la sesta edizione del Torneo “Esperia Monopoli” per la categoria Giovanissimi. In finale gli abruzzesi battono l’Empoli.

Infine, in casa Fiorentina potrebbe cambiare la guida tecnica della Primavera. Come riporta firenzeviola.it se mister Guidi dovesse accasarsi in qualche club di Lega Pro, il suo sostituto potrebbe essere addirittura Cristiano Lucarelli che vanta già un passato da allenatore degli Allievi del Parma.

Piero Vetrone