Mercato Napoli: ecco i dettagli delle trattative in corso

   
   

Dopo la straordinaria e brillante stagione da record chiusa al secondo posto con 91 punti, il Napoli ha da subito iniziato a cercare rinforzi per il prossimo campionato. Il mercato che sta per aprirsi ha tutti i crismi per essere quello del salto di qualità e con l’arrivo in panchina di un mister del calibro di Ancelotti non può essere altrimenti.

Per sostituire Reina, il Napoli ha puntato da tempo gli occhi su Leno (26 anni), portiere  di 1.90 m del Bayer Leverkusen. La sua valutazione è di circa 18 mln di euro, è sotto contratto fino al 2020 ed ha espresso forte gradimento per la maglia azzurra. In alternativa al tedesco c’è il portoghese Rui Patricio (30 anni), stessa altezza di Leno, svincolato pochi giorni fa dallo Sporting Lisbona, è valutato 16 milioni di euro e per il Napoli sarebbe un vero affare prendere un portiere esperto a zero. Tra i preferiti di Ancelotti c’è Areola (25 anni), contratto col Paris Saint Germain in scadenza a giugno 2019 e non rinnovato, vale circa 15 mln di euro.

A centrocampo sembra ormai certa la partenza di Jorginho con destinazione Manchester City e,  nonostante l’apprezzamento di Ancelotti per Diawara, il Napoli si sta muovendo su più fronti. Tra i preferiti di Giuntoli c’è Torreira (22 anni), uruguaiano naturalizzato spagnolo della Sampdoria, il presidente Ferrero ha posto una clausola di risoluzione di 25mln di euro, ma il Napoli è pronto a offrirne 30 e spalmare il costo del cartellino in più anni. La pista più calda è Fabian Ruiz (22 anni) del Betis, sul suo contratto c’è una clausola di 30mln di euro e si sta lavorando per abbassare le pretese del club.

In attacco sembra ormai fatta per Simone Verdi (25 anni) del Bologna che lo valuta 20mln di euro. Già nello scorso inverno era imminente il suo arrivo a Napoli, frenato solo dalle scarse possibilità di impiego da parte di Sarri. Una “vecchia” conoscenza di Ancelotti dai tempi di Madrid è Mariano Diaz (24 anni) punta centrale del Lione, il club francese valuta il dominicano circa 22 milioni di euro. Il sogno di ADL, Ancelotti e di mezza Europa, però, è Federico Chiesa (20 anni). Il Napoli più volte ha tentato l’affondo per il suo cartellino, ma la dirigenza della Fiorentina ha già rifiutato 50 milioni di euro e ritiene il giovane attaccante genovese incedibile.

Il Napoli è al lavoro per mettere nelle mani di Ancelotti una rosa completa e competitiva entro l’inizio del ritiro a Dimaro. Il mister è abituato a vincere, avrebbe potuto sedersi su panchine più blasonate, ma se ha scelto Napoli è perché ha visto potenzialità ed enorme voglia di arricchire la bacheca.

Mario Scala

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri

   
 
Mario Scala

About Mario Scala

Sono nato a San Giorgio a Cremano(NA) il 19/11/1983. Ho frequentato l'ITIS Alessandro Volta e nel 2002 diventato perito informatico. Nel 2006 ho conseguito la laurea breve in "Scienze organizzative e gestionali ad indirizzo marittimo e navale". Risiedo attualmente in provincia di Massa Carrara. Fino a che avrò 36°C in corpo FORZA NAPOLI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *