Mercato Napoli: Lunedi potrebbe essere il giorno di Valdifiori

Lunedì dovrebbe esserci questo incontro tra i presidente. Io attendo, devono trovare prima l’accordo tra le società e poi entreremo in scena io ed il mio procuratore. Sono onorato di essere accostato al Napoli, c’è da essere fieri”. Lo ha detto Mirko Valdifiori che ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il centrocampista dell’Empoli, corteggiato da tempo dal Napoli, ha esaminato la sua ultima stagione: “Ho raggiunto la serie A e a dimostrato la mia qualità insieme a mister Sarri. E’ stata un’annata importante, la nazionale è stata la ciliegina sulla torta, è sono stato molto contento.
Come mai faccio pochi gol? “Cerco più spesso l’assist invece che il tiro, forse dovrei provarci più spesso. E’ un ruolo in cui bisogna pensare anche a dare equilibri. Un tipo di gioco simile a quello di Pirlo? Cerco di prendere qualcosa da lui, ma come Pirlo ce ne è soltanto uno”.
Sarri? “Si cura molto i dettagli di ogni partita, anche perchè con la qualità dell’Empoli se non si faceva così saremmo retrocessi. In settimana con i suoi collaboratori guarda una quindicina di partite degli avversari per difendersi ed attaccare al meglio. Poi è molto attento sugli schemi da palla inattiva ed in questi anni è stato un aspetto molto importante”.

Fonte : TuttoNapoli.net