Pubblicato il: 14 Agosto 2016 alle 3:45 pm

MERCATO- Pietrantoni-Cynthia: il portiere dei Castelli Romani riparte dalla serie D

giammarco pietrantoni
Loading...

 

Giammarco Pietrantoni: il portiere dei Castelli Romani difenderà la porta di una squadra di Serie D con l’intento di sfruttare al meglio questa grande sfida

Il 19 luglio 2014 la nostra redazione aveva raccontato la storia di Giammarco Pietrantoni, (clicca qui per articolo) giovane portiere classe ’96 cresciuto nella zona dei Castelli Romani nella scuola calcio “Marco Amelia SS Rocca Priora”. Pietrantoni nel corso degli anni ha avuto un’importante escalation fino ad arrivare alla Lupa Castelli Romani che lo ha poi aggregato a settembre 2014, in prima squadra come terzo portiere nel campionato di serie D (stagione 2014/15), vinto con largo anticipo dalla Lupa. Giammarco partecipa sempre con la Lupa Castelli Romani alla poule scudetto e nella stagione successiva passa con la società della Palestrina calcio in Eccellenza fino a dicembre, mese in cui ha avuto lo svincolo in quanto la squadra a causa di problemi societari ha dovuto rinunciare alla partecipazione del campionato.

Da quel momento l’estremo difensore romano, cresciuto con l’ammirazione per il suo idolo e amico Marco Amelia portiere campione del Mondo a Berlino nel 2006 con la Nazionale Italiana, si è allenato sempre con il San Cesareo calcio in serie D. Nei giorni scorsi è arrivata la chiamata e la successiva firma con la compagine del Cynthia calcio 1920 società di serie D (girone H) con sede a Genzano in provincia di Roma.

Pietrantoni riparte dal Cynthia, società che più delle altre ha creduto in maniera decisa nel ragazzo con la speranza che possa fornire delle ottime prestazioni e di arrivare. nel prossimo futuro, in categorie sempre più importanti.

Piero Vetrone

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri