Giuseppe Iglio: il classe 2001 fu seguito anche dal Napoli ma fu il Milan a credere di più nel ragazzo che nell’estate scorsa lo portò a Milanello
Secondo quanto raccolto in anteprima esclusiva dalla redazione di forzazzurri.net, Giuseppe Iglio giovane talento classe 2001 che nella scorsa stagione è stato un punto di forza dell’ Under 15 del Milan, verrà convocato nei prossimi giorni per la prima volta nella Nazionale Italiana Under 17 dal neo selezionatore Emiliano Bigica.
Iglio giocherà due amichevoli (sotto età) con la maglia azzurra il 24 e il 26 agosto al centro sportivo di Campagnuzza (Gorizia) contro la Bosnia e sarà la giusta occasione per mister Bigica per testare le indubbie qualità del ragazzo di Atripalda (AV) cresciuto nell’Academy Benevento e trasferitosi a luglio 2015 nelle giovanili del Milan (Under 15) diventandone il capitano.
Il giovane irpino è un centrocampista centrale ma, nel corso delle stagione, si è disimpegnato con successo anche in altri ruoli della mediana. Dotato di un importante fisicità è stato già convocato dal CT Rocca in Under 15 a Gennaio 2016 e in quell’occasione nella sfida persa 3-2 contro il Belgio fornì due assist ai compagni. Le sue ottime prestazioni hanno convinto la dirigenza rossonera ad affidargli le chiavi del centrocampo nella prossimo campionato Under 16 A e B dove siamo certi che Iglio affronterà con determinazione e continua crescita.
Piero Vetrone