Mercato- Salvatore Bianco si trasferisce in Calabria: sarà allenato da un ex Benevento

 
 
   

Salvatore Bianco- Dopo l’esperienza vissuta col club del Giugliano calcio il difensore di Mugnano si trasferisce in Calabria.

Dopo soli quattro mesi il giovane difensore classe ’99 Salvatore Bianco lascia il Giugliano in Eccellenza per provare una nuova e stimolante esperienza in serie D con la Palmese, club attualmente terzultimo  nel Girone I (con 5 punti di penalizzazione) allenato da Alessandro Pellicori ex attaccante di Benevento e Torino.

Bianco è cresciuto tra le scuole calcio della Mariano Keller e Damiano Promotion. Negli anni scorsi, a seguito del forte interessamento del Sassuolo, si era trasferito in Emilia per iniziare un lungo percorso con le giovanili neroverdi terminato nell’estate del 2015. Nella stagione successiva, infatti, il classe ’99 e’ passato alla Robur Siena allenata da mister Argilli con la quale ha disputato il campionato Allievi Lega Pro, mettendosi in mostra fino alle final eight scudetto in Romagna a giugno 2016.

Nella scorsa annata “lo scugnizzo” e’ rientrato nella sua Regione dove si è diviso tra Casertana Berretti e Giugliano in Eccellenza. Proprio tra le fila dei gialloblu’ Bianco ha iniziato la prima esperienza tra i grandi, ora il passaggio in una categoria superiore con l’obiettivo di migliorarsi sempre di piu’.

Bianco lascia Giugliano per Palmi Calabro. Un’operazione portata a termine anche grazie al lavoro e alla volontà del Ds Antonio Laganà e del suo staff. L’ex Sassuolo ha davanti a se’ una grande prova che dovrà superare con tutte le proprie forze.

La Redazione

 

Iscriviti al canale Telegram di ForzAzzurri