Mercato settore giovanile, ultimissime del 2/3 agosto…

Ultime novità riguardanti il mercato del settore giovanile con trattative già concluse e altre che sono in via di definizione. Molto attivi il Sassuolo e il Frosinone, ma ecco di seguito, i dettagli.

Il settore giovanile del Frosinone dopo la promozione in serie A è molto attivo sul mercato e, soprattutto per la Primavera, sta provando a rinforzare la squadra con l’obiettivo di ben figurare nel prossimo campionato Torneo “Giacinto Facchetti” che inizierà a metà settembre. I ciociari hanno acquistato dal Pescara il centrocampista classe ’98 Daniele Calcagni che si metterà subito agli ordini di mister Federico Coppitelli. Un’altra società laziale, la Viterbese Castrense, che giocherà in serie D ha ufficializzato gli arrivi di Condemi e Pace dalla Primavera della Lazio.

Il Parma sta costruendo una squadra piena di giovani di valore per raggiungere al piu’ presto la Lega Pro. Uno degli obiettivi per gli emiliani è Gabriele Morelli, dalla Primavera del Livorno che ha realizzato nella scorsa stagione 4 gol. Dopo Morelli potrebbero arrivare il difensore Lorenzo Saporetti, e l’attaccante Marcello Sereni che, nella scorsa stagione, hanno ben figurato nella Primavera del Cesena e del Sassuolo.

L’ Inter cede due giovani talenti della Primavera che in realtà hanno già debuttato nel professionismo. Infatti l’attaccante George Puscas e Gaston Camara sono stati ceduti al Bari, in serie B, in prestito fino al 30 giugno 2016. In entrata sta per arrivare Thilo Kehrer, difensore centrale tedesco, classe 1996, che rinforzerà, almeno inizialmente, la Primavera di mister Stefano Vecchi.

Anche la Roma sta per cedere un gioiellino della “cantera giallorossa” in serie B e si tratta di Tomas Vestenicky che molto probabilmente andrà al Modena, allenato quest’anno dall’argentino Hernan Crespo, ex allenatore della Primavera del Parma.

Il portiere classe 2000, Michele La Cagnina, va al Trapani e sarà un nuovo rinforzo per la formazione degli Allievi Nazionali di mister Salvatore Colletto.

Si rinforza ancora il settore giovanile del Sassuolo, guidato ora dall’ex Parma, Francesco Palmieri. Infatti nella “città delle ceramiche” arriva il giovane difensore Gregorio Barilla, ex punto di forza dei Giovanissimi Nazionali del Parma, che hanno dato del filo da torcere ai pari età dell’ Inter nella finalissima scudetto di giugno, vinta poi dai meneghini

Piero Vetrone

Mercato settore giovanile, ultimissime del 2/3 agosto…