Alex Meret, portiere del Napoli, convocato dalla Nazionale Under 21, ha rilasciato un’intervista a RaiSport.
Il portiere ha espresso la sua felicità per la convocazione in Nazionale Under 21, ha parlato dei suoi idoli. Infine ha svelato l’obiettivo del Napoli, suo club di appartenenza.
Queste le sue parole:
“Sarà una gara importante. Sappiamo che le prossime partite saranno molto importanti per mantenere il distacco dalle inseguitrici. Siamo consapevoli della nostra forza ma andremo lì per vincere. La Roma non ha avuto continuità negli ultimi tempi ma ha grandi campioni e dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità”.
Le parole di Buffon sono una grande soddisfazione: è un onore, mi hanno fatto piacere e lo ringrazio, sono uno stimolo per cercare di emularlo. Nazionale? In Italia abbiamo grandissimi portieri, io sono pronto, lavoro sempre per migliorarmi e in futuro vedremo. Per ora sono felice di vestire la maglia azzurra. La nostra scuola di portieri è sempre la migliore al mondo, ci sono tradizione, studio e lavoro e non è un caso che escano sempre portieri di altissimo livello. Idolo? Ero innamorato di Buffon e a lui devo il fatto di aver cominciato proprio come portiere. Poi mi piace Handanovic, ma cerco di prendere il meglio da tutti.
La sfida con Donnarumma? L’ho conosciuto in diversi stage e mi ha fatto una bellissima impressione, lo stimo per ciò che sta facendo: poi solo uno andrà in porta con la maglia dell’Italia.
Napoli? L’Europa League è un obiettivo, non c’è stato un sorteggio facilissimo ma con l’Arsenal sarà una sfida affascinante e vogliamo passare il turno perché ci arriveremo al meglio. In campionato proveremo a tenere a distanza quelle dietro, ma il vero obiettivo è l’Europa League.
La Roma non ha avuto continuità negli ultimi tempi ma ha grandi campioni e dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità”.
NelloPaolo Pignalosa