Mertens, Hamsik, Callejon, così il Napoli da il via alla propria rinascita

Dopo l’infuocato post partita di Napoli-Lazio, con l’eliminazione della squadra azzurra dalla Tim Cup con il presidente Aurelio De Laurentiis che ha imposto il ritiro, il Napoli al San Paolo disputa un match d’orgoglio contro la Fiorentina, dimostrando quanta determinazione ci fosse nel voler mettersi alle spalle, un periodo certamente infelice per l’intera città (calcisticamente parlando, s’intende).

Il Napoli non vinceva da ben cinque partite (due sconfitte e tre pareggi), era la peggior striscia negativa da quando Benitez siede sulla panchina partenopea.

In un San Paolo semivuoto, si sfidano Napoli e Fiorentina: al 24′ apre le marcature Mertens, al 71′ il raddoppio lo sigla il capitano Marek Hamsik, all’89’ ritrova il goal Callejon, che non segnava dal 6 gennaio.

L’abbraccio tra i compagni di squadra sia in campo che in panchina dopo la prima rete del belga, dimostra la compattezza ritrovata ed un club che vorrà davvero ripartire da qui.

Con questa vittoria il Napoli ritrova il quarto posto in classifica: +1 dall’inseguitrice (Fiorentina), -7 dal terzo posto (Roma).

Fonte: Europacalcio