Mertens-Milik: gli attaccanti del Napoli per la corsa al sogno

Il Napoli, dalla partenza di Higuain, ha accusato l’assenza di una prima punta di peso in area di rigore. A causa dei continui infortuni di Milik, Sarri prima e Ancelotti poi, hanno dovuto consegnare le chiavi dell’attacco in mano a Dries Mertens.

Il giovane belga, non ha gli attributi fisici che normalmente troviamo nelle prime punte, risultando basso e abbastanza mobile invece che essere alto e statico.
Mertens è riuscito ad accompagnare il Napoli nella rincorsa al titolo della passata stagione ed è anche riuscito a cambiare la concezione del tipo di gioco del Napoli.

Se nel passato il Napoli era abituato a giocare molte palle in area di rigore, adesso l’azione inizia da fuori, con Mertens e Insigne che sfruttano la loro ottima tecnica per riuscire ad insaccare la palla alle spalle del portiere.

Il gioco è coadiuvato da un centrocampo roccioso e tecnico, con Allan e Hamsik che hanno il compito rispettivamente di recupero palla ed impostazione. Zielinski e Callejon si occupano di buttare palle in area dalle fasce laterali, con il compito di spingere sempre sui terzini avversari.
Il ritmo e la qualità del gioco del Napoli quindi, mettono spesso in difficoltà le difese avversarie, che sono sempre guardinghe e pronte al peggio.

Questo ha avuto una certa influenza anche sulle quotazioni delle scommesse. Gli scommettitori, infatti, sono spesso incerti sulle giocate under/over del Napoli proprio per via del fatto che al Napoli manca una vera e propria prima punta. Tuttavia, per i più dubbiosi è possibile trovare le migliori quote associate ai migliori pronostici sul portale editoriale Betnow365.it, in modo da essere sempre aggiornati e certi di aver piazzato la scommessa migliore.

Il Napoli, grazie ai suoi interpreti offensivi, sta eguagliando il numero di gol fatti della Juventus: ben 26 realizzazioni in 12 partite. Tuttavia il Napoli è leggermente indietro in classifica generale rispetto alla Juventus. La differenza tra le due compagini è di sei lunghezze e, dopo la sosta per la Nations League, entrambe torneranno in campo agguerrite e pronte a vincere.