Pubblicato il: 9 Marzo 2016 alle 7:52 pm

Miccoli: “Con Grava ci siamo menati così tanto che siamo diventati come fratelli”

napoli

Fabrizio Miccoli è intervenuto ai microfoni di Radio Crc al programma “Si gonfia la rete”. Ecco uno stralcio dell’intervista:

“Per Napoli e Palermo sarà una partita particolare, mi auguro che gli azzurri possano vincere lo scudetto e i rosanero salvarsi. Insigne? E’ un campione, ha grandi colpi, poi la tifoseria lo aiuta perchè non è facile giocare da napoletano al San Paolo. Riguardo alla Nazionale io avevo davanti Totti, Baggio, Del Piero, Inzaghi e Vieri, ringrazierò sempre Trapattoni che mi ha fatto esordire e giocare, purtroppo l’ultima partita giocata con la maglia dell’Italia feci gol contro la Finlandia ma poi purtroppo forse per demerito mio non sono stato più convocato. A Lorenzo consiglio di continuare così, l’Italia ha un ct valido.

Grava è il mio testimone di nozze, per me è un fratello, ci siamo menati così in campo nelle partite tipo Casarano-Turris che siamo diventati amici e compagni di squadra. Mi sto dedicando alla scuola calcio, a volte m’alleno ancora con i ragazzi, dove abbiamo vinto già vari campionati con dei turni d’anticipo. Noi siamo affiliati con la Roma ma mi farebbe piacere collaborare anche con il Napoli. Ieri sono stati qui Daniele Petrone ed Emanuele Maione, due bravissime persone, molto competenti. Abbiamo lo stesso modo di vedere il calcio, io porterò al Napoli i ragazzi ‘2001 e ‘2002 che li hanno colpiti in modo che possano valutarli ulteriormente. Complimenti a Gianluca, sta compiendo un grandissimo lavoro per portare il settore giovanile del Napoli ai livelli che merita”

Amedeo Gargiulo

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →